“Le fate ignoranti” è la nuova serie di Ferzan Özpetek, tratta dal suo omonimo film, disponibile da oggi 13 aprile su Disney+.
A distanza di oltre 20 anni, il regista Ferzan Özpetek torna con “Le fate ignoranti“: film del 2001 che l’ha consacrato come uno dei talenti più conosciuti ed apprezzati del nostro cinema.
Adattandola ai nuovi tempi ed un nuovo cast, la pellicola diventa una serie tv disponibile da oggi 13 aprile su Disney+.
“Le fate ignoranti”, la nuova serie di Ferzan Özpetek
Quando Massimo, marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente stradale, la donna scopre che l’uomo aveva da tempo una relazione extra-coniugale. Convinta che si tratti di un’altra donna dopo il ritrovamento di un dipinto firmato “la tua fata ignorante”, Antonia decide di indagare sulla vita segreta di suo marito.
È così che scopre che l’amante di Massimo era Michele. Dopo uno scontro iniziale, si ritrova legata all’uomo da un’inaspettata e coinvolgente amicizia.
Michele vive in un attico con un grande terrazzo, abituale ritrovo dei suoi amici. Grazie a questa frequentazione, dunque, Antonia, scoprirà che gli amici di Michele erano diventati dei punti di riferimento per suo marito. Quasi una seconda famiglia.
Attraverso i nuovi legami, la donna arriverà a cambiare le proprie radicate convinzioni nei confronti della vita. A mettere in discussione tutto. A chiedersi se ha elaborato il lutto. E, soprattutto, se è di nuovo pronta a vivere un altro amore.
Il cast
La serie “Le fate ignoranti“, composta da 8 episodi, è creato da Gianni Romoli e Ferzan Özpetek, scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Özpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.
Ad interpretare il personaggio principale è Luca Argentero nel ruolo di Massimo, Cristiana Capotondi in quello di Antonia, ed Eduardo Scarpetta in quello di Michele. Intorno a loro gli amici di Michele, interpretati questa volta da Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano, Edoardo Siravo, Serra Yilmaz, Burak Deniz e Carla Signoris.
Il cast include anche Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star del romantic drama.