La collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23 verrà presentata nel cuore creativo della Maison, Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, venerdì 8 luglio 2022. Un omaggio alle radici di Valentino e a quello che oggi il brand rappresenta
Roma, con le sue meraviglie con i suoi molteplici strati e sfaccettature, è una fonte di costante ispirazione per il Direttore Creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli.
Roma è una metropoli che accoglie e fa convivere diverse culture in nome di un luminoso ed evoluto sincretismo. È una città di libertà e tolleranza. Per questo la maison ha annunciato che la collezione Valentino Haute Couture FW22-23 sfilerà a Roma.
Valentino sceglie Roma per la Haute Couture FW22-23
“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino.” Queste le parole di Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso la sua soddisfazione per la decisione di Valentino. “Vorrei ringraziare la Maison Valentino per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia essere unica. Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche, questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della Maison de Couture Italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo. Con questo grande evento, Roma torna al centro della scena della moda internazionale.”
La sfilata Haute Couture FW22-23, organizzata dalla maison Valentino insieme a Roma Capitale, l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, sarà sicuramente un evento memorabile per la Città di Roma, con una presentazione ad un parterre globale.