Sono decisamente uno dei trend di questa stagione, visti sulle passerelle delle sfilate Primavera-Estate 2022 e indossati da tante influencer: stiamo parlando dei collant ricamati, che dopo un periodo di oblio tornano prepotentemente alla ribalta
Di gran voga negli anni ’80, i collant ricamati sono tornati da qualche stagione, dapprima un po’ in sordina, per poi affermarsi come uno degli accessori più trendy di questa Primavera 2022. Li abbiamo visti sulle passerelle e nei look di Chiara Ferragni, Emma Marrone, Elisabetta Canalis e tante altre.
La bella stagione è il momento ideale per scoprire le gambe e mettere in mostra i giochi ottici e le fantasie dei collant ricamati.
Collant ricamati, come abbinarli
In versione micro o con grandi disegni floreali o geometrici, i collant ricamati possono essere indossati di giorno con un paio di mocassini flat, oppure la sera con un tubino e décolleté svettanti. Unica regola: indossarle sempre con abiti a tinta unita, e mai in abbinamento con altre fantasie, per evitare un effetto grossolano.
Collant ricamati Primavera 2022, il modello luxury di Gucci
Il design di questi collant ripercorre la narrativa giocosa che anima le collezioni della Maison. Il monogramma, presente su questi collant come un ricamo con cristalli, è un omaggio al fondatore Guccio Gucci.
Fendi, il collant monogram FF
Anche Fendi propone un paio di collant impreziositi da un ricamo di motivo monogram FF Karligraphy all-over, realizzati in nylon nero.
Twinset, il collant con patch di pizzo e ricami
Con questi preziosi collant decorati da ricami e pizzo, dove si rincorrono motivi floreali e geometrici, le gambe saranno sicuramente al centro dell’attenzione.
Wolford Roses Tight
La maison austriaca propone questi collant ricamati con pattern con rose all-over opaco, un dettaglio esclusivo che impreziosisce il materiale trasparente.
Philippe Matignon, i collant con ricamo pied de poule
Collant coprenti in microfibra con un ricamo in motivo di pied-de-poule floccato, e innovativo corpino senza cuciture.