Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti
MoonSwatch è la nuova collab tra Swatch e Omega che ha già creato code di collezionisti fuori dai negozi. Una vera mania per gli orologi dedicati ai pianeti!

Swatch e Omega hanno unito la loro esperienza per produrre l’iconico orologio Speedmaster MoonSwatch. Un orologio innovativo e leggendario andato già sold out nei primi giorni di lancio. Il nuovo modello ha subito provocato code, resse e in alcuni store anche la chiusura per motivi di ordine pubblico.

Il portavoce del brand Carlo Giovannetti ha rivelato: «Non si tratta di un prodotto unico in edizione limitata, ma di un mix di elementi di orologeria che catturano tanti clienti diversi. Non ci aspettavamo un successo a tutte le latitudini. In qualsiasi città in cui lo abbiamo messo in vendita si sono verificate code e in alcuni casi, come negli store in Turchia, New York, ma anche a Milano in corso Vercelli, si è dovuto procedere alla chiusura per motivi di sicurezza». Per fortuna, come si legge sul sito Swatch, a breve arriverà un nuovo stock per gli appassionati e i collezionisti rimasti senza orologio.

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti

Gli undici modelli di MoonSwatch

Il MoonSwatch è una riproposizione dello storico modello Speedmaster, ovvero l’orologio dato in dotazione a Neil Armstrong e Michael Collins durante la missione Apollo 11 del 20 luglio del 1969.

L’ iconico orologio dunque è declinato in undici modelli dal design ispirato allo Spazio. Il nome? I pianeti della Via Lattea. Ovvero Sole, Mercurio, Venere, Terra, Luna, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. La sua caratteristica fondamentale è la bioceramica, un mix composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Un materiale utilizzato solo dalla Swatch e da nessun’altra delle aziende del gruppo svizzero. La bioceramica costituisce il quadrante, i fan del MoonSwatch sapranno di sicuro cogliere le differenze. Ogni modello ha un nucleo di dettagli che variano in base al modello. Il prezzo ufficiale è 250 Euro ma, data l’enorme richiesta, è iniziata una speculazione online che lo ha fatto arrivare fino a 7.000 euro! Il consiglio è aspettare che l’orologio torni disponibile sullo store online di Swatch. Stay Tuned!

Articoli correlati

Star Wars x Pandora, la nuova collezione ispirata alla saga cinematografica di George Lucas

Clara Mancini

Les Georgettes by Altesse sceglie come sua musa Ludovica Martino

Clara Mancini

Bradley Cooper nuovo ambassador di Louis Vuitton per l’orologio Tambour Twenty

Redazione

Lascia un commento