La 94esima edizione degli Oscar 2022 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda top sull’iconico red carpet. Ecco i look tra eleganza e stravaganza!
Gli Oscar 2022 sono finalmente arrivati! Dopo due anni di limitazioni e rinvii dovuti alla pandemia, la 94esima edizione degli Academy Awards è stata la più glam di sempre. Mentre la scorsa cerimonia si è tenuta alla Los Angeles Union Station, a causa della pandemia, gli Academy Awards 2022 sono tornati ancora una volta all’iconico Dolby Theatre.
Il fil rouge della serata? La grandezza hollywoodiana. Sul red carpet si è tornato a brillare con strascichi, cristalli, paillettes, abiti sontuosi e drappeggiati da gran sera. Dal vestito rosa cipria di Lily James alla camicia di Zendaya, ecco i look più memorabili degli Oscar 2022.
I fashion look degli Oscar 2022
Il red carpet degli Oscar 2022 è stato decisamente ricco di glamour e di eleganza! Da sottolineare che l’edizione di quest’anno è ovviamente dedicata alla guerra. Tante star hanno sostenuto l’Ucraina sfoggiando gli iconici colori giallo e blu. Jason Momoa ha indossato una pochette, alcuni hanno scelto un anello, altri le spille come Sorrentino e Luisa Ranieri, o i foulard. Già all’inizio Jamie Lee Curtis ha portato sul red carpet un messaggio a sostegno dei rifugiati. L’attrice di Knives Out ha scelto un abito blu notte a collo alto e maniche lunghe illuminato da cristalli di Stella McCartney. Il dettaglio? Il fiocco tra le mani a sostegno dei rifugiati. Super sobria per dare spazio al messaggio!
Tra i presentatori della serata Vanessa Hudgens in uno scintillante abito di paillettes nero con tagli cut out di Michael Kors Collection creato su misura per lei. Regale!
Poi Lily James è apparsa con un abito rosa cipria con ricami floreali dalla profonda scollatura e maxispacco laterale. Il modello fine anni 90 è di Atelier Versace. Eterea!
Jessica Chastain e Billie Eilish in Gucci
La vincitrice Jessica Chastain ha brillato con un abito firmato Gucci interamente ricoperto di paillettes che sfumavano dai toni del bronzo al rosa malva. Un abito con profonda scollatura a V e maxi strascico con un tripudio di ruches. Super glam!
Anche Billie Eilish ha scelto Gucci. Però il voluminoso abito nero gotico tutto ruches non la valorizza affatto.Troppo bambola dark. Irriconoscibile!
L’attrice Kristen Stewart, sul red carpet per il film Spencer, ha scelto un completo blazer e shorts di Chanel. Però gli shorts sembrano ciclisti e sono veramente troppo minimal e più adatti alla spiaggia. E la camicia bianca aperta? Molto rock e rivoluzionaria!
Penelope Cruz per fortuna indossa il glamour classico di Chanel! Un abito da sera all’americana, con dettagli increspati in vita, bottoni sul davanti, tasche nascoste nella gonna a ruota e un fiocco con una versione metallica dell’iconico tweed della maison sul collo. Super diva!
Zendaya in Valentino Haute Couture
Finalmente l’attesa Zendaya! La protagonista di Dune e Spiderman ha indossato una camicia cropped super corta con la pancia scoperta sopra una gonna a sirena in lamé argento con strascico di Valentino. Così si abbatte definitivamente la barriera del formale-informale. I social sono già in delirio. Icona indiscussa del red carpet!
Anche Uma Thurman ha scelto un look super contemporaneo di Bottega Veneta. Camicia bianca in seta abbinata ad una gonna lunga nera in seta. Sobria eleganza. Zendaya docet!
Infine la giovane Saniyya Sidney ha sfilato sul tappeto rosso indossando un romantico abito senza spalline in crinolina e seta color schiuma di mare ricamato con paillettes multicolori e cristalli in un motivo floreale di Giorgio Armani Privé. Una vera principessa!
Elegante come Nicole Kidman in un meraviglioso abito carta da zucchero di Giorgio Armani. Una vera regina!