L’eyeliner dell’estate 2022 diventa grafico e colorato. Scopriamo insieme alcune ispirazioni per creare i nostri beauty look.
Addio make-up naturali e semplici: per l’estate 2022 il beauty look diventa rivoluzionario. Protagonista è l’eyeliner grafico e dai colori sgargianti.
Euphoria, la serie tv dai make-up rivoluzionari
A lanciare il trend dell’uso rivoluzionario di questo prodotto è stata la serie tv Euphoria, le cui protagoniste sono diventate fin da subito il simbolo della Generazione Z. A conquistare maggiormente il pubblico sono stati i loro beauty look: make-up scenografici realizzati dalla truccatrice Doniella Davy.
Cassie, uno dei personaggi principali della serie, è amata per il suo carattere forte ed indipendente. Per lei, la truccatrice Doniella Davy, ha scelto un make-up audace per poterla rappresentare al meglio. Un eyeliner nero, tracciato con una double liner all’attaccatura delle ciglia e una riga aggiuntiva nella piega dell’occhio, impreziosito da un azzurro intenso e brillante.
Eyeliner grafico a Sanremo
L’eyeliner grafico è stato sperimentato anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Ad esibirli sono state Elisa, con delle linee bianche grafiche e dallo stile tribale, e Lorena Cesarini che ha invece optato per una delicata linea rossa.
Chiara Ferragni con il make-up multicolor
Tra le celebrità che non hanno resistito al make-up multicolor c’è anche Chiara Ferragni. Durante la settimana della moda appena conclusa, l’influencer ha sfoggiato una serie di beauty look a tema. Il make-up artist Manuele Mameli ha realizzato per lei un eyeliner in chiave futurista, realizzando una sottile linea verde distante dall’attaccatura delle ciglia.
Romantica invece la versione pink del look. Per non dimenticarci del giallo: una linea spessa e luminosa di eyeliner in grado di risaltare perfettamente lo sguardo di Chiara Ferragni.
I prodotti per realizzare l’eyeliner grafico colorato
Shiseido Microliner Ink
Una matita occhi formulata con pigmenti a elevato impatto, che dona un colore saturo e opaco che non sbava. Grazie al suo diametro ultra sottile può essere tratteggiata tra le ciglia o stesa sulle palpebre per una massima precisione.
Bourjois Liner Pinceau
Grazie alla loro formula waterproof a lunga tenuta e all’applicatore di precisione permette di disegnare linee sottili o più spesse, che si adattano ad ogni tipo di occasione.
Astra Cosmographic
Un prodotto nella tonalità carta da zucchero specchiato, in grado di sottolineare lo sguardo con estrema precisione, sintetizzata in sette colorazioni ispirate alle nebulose e ai colori vibranti del cosmo. La sua componente waterproof assicura una resistenza estrema sia sulla palpebra che all’interno della rima dell’occhio: come sgargianti code di cometa, per uno sguardo impossibile da dimenticare.