Il 2 giugno, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, l’omaggio a Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa. Sul palco si alterneranno tanti artisti, con la conduzione di Carlo Conti e Fiorella Mannoia
Saranno Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, a presentare la serata-evento Dallarenalucio, dedicata a Lucio Dalla. Una meravigliosa occasione di festa con un cast artistico d’eccezione per rendere omaggio al genio del grande artista scomparso dieci anni fa.
Carlo e Fiorella accompagneranno il pubblico in un percorso fatto di canzoni, racconti, aneddoti, con cui ogni protagonista della serata ricorderà l’amato cantautore.
Dallarenalucio, gli artisti sul palco
Tanti grandi artisti insieme per Lucio, in quella che si preannuncia una serata magica e indimenticabile: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso. E poi Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri.
In un anno ricco di iniziative per ricordarlo, Dallarenalucio sarà tra gli eventi più prestigiosi del 2022 (e il secondo in omaggio a Dalla, dopo quello di grande successo del 2013 a Bologna, organizzato per festeggiare idealmente il suo 70esimo compleanno).
Lucio Dalla è stata una figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, forse quella più istrionica e sui generis, sicuramente volàno e modello di ispirazione per molte successive generazioni di artisti, ci ha donato non solo dei capolavori ma anche tantissime perle, nascoste tra le pieghe di un repertorio straordinario e sconfinato, che farà da “colonna sonora” alla serata-evento all’Arena di Verona. Il suo genio, irripetibile, è ancora oggi tra di noi e lo sarà per sempre.
L’evento è una co-produzione “Ballandi” e “Friends&Partners”. Biglietti in vendita sul Circuito Ticketone, prezzi a partire da 35 euro.