Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Blumarine: sensualità assoluta nella FW22 con Eva Herzigova e Lila Moss

Blumarine, la sfilata FW22 con Eva Herzigova e Lila Moss
Per la collezione FW22, Blumarine ha portato in passerella una sensualità pop chic anni ’90, con dettagli in cristalli, gioielli, fiori in tessuto e in rosa!

Blumarine ha affascinato Milano Moda Donna, portando in passerella all’Alcatraz la FW22 indossata anche da Lila Moss, figlia di Kate, da Chloe Cherry e dall’iconica Eva Herzigova. La maison ha svelato una super collezione in cui la sensualità è un gioco senza codici, un territorio di identità libere e ruoli molteplici. Una collezione pensata per una donna sfrontata e seduttiva, proprio come ha svelato il designer Nicola Brognano: «Cresciuta nella consapevolezza di sé, la donna Blumarine apre il suo mondo ad una sensualità senza compromessi, potente e libera dal preconcetto della fisicità, che porta ad una presa di coscienza che la seduzione è prima di tutto un’attitudine».

Brognano dunque è partito dall’heritage del brand, adattandolo alla contemporaneità ma prendendo spunto da silhouette, colori e dettagli delle collezioni anni ’90. Il risultato? Il vintage ora è più attuale che mai!

Blumarine FW22

La nuova collezione Blumarine FW22 è come una spensierata festa in costume anni ’90 in discoteca. Le forme sono fasciate in abiti super corti in velluto dai drappeggi liquidi, che si aprono in tagli provocanti. I cappotti sono lunghi e drammatici, maschili e severi, con spalle importanti e vita attillata e stretta.

Annodate con grandi fiocchi e luccicanti di bottoni gioiello, le giacche dal taglio sartoriale con allusivi tagli cut-out sui fianchi. Tute-bustier attillate in vernice accennano a penombre fetish. Le rose si avvolgono a spirale sul décolleté e sull’orlo di miniabiti scarlatti in maglia a coste. Ampi choker di perle sfoggiano dettagli di una maxi rosa total pink. I fascinator hanno rose con velette ton sur ton. Ampi ricami  tridimensionali a forma di bocciolo sostituiscono poi cinture e collier nella maglieria. Infine l’iconica farfalla Blumarine si trasforma in stampa sfumata su lunghi abiti-camicia dal bordo a volant, o un fiocco frivolo su top a fascia, portati con denim low-rise o cargo in raso liscio e satinato. Inguinate in calze velate trattenute da giarrettiere-cintura, le gambe si muovono su stiletto in vernice, o su sandali dai tacchi a spillo guarniti da rose romantiche.

Romantica ma provocante,  Blumarine è l’emblema di una femminilità super contemporanea!

Articoli correlati

Children of The Discordance, alla Tokyo Fashion Week la seconda release FW21

Redazione Moda

Tom Ford chiude la New York Fashion Week con la sua sfilata SS22

Redazione

Fendi, la sfilata Primavera/Estate 2024 ispirata all’iconica collezione di Karl Lagerfeld

Redazione Moda

Lascia un commento