Wondernet Magazine
MODA

Max Mara, la campagna Primavera/Estate 2022 ispirata al mondo di Françoise Sagan

https://www.youtube.com/watch?v=Qvtl6R8eRAI
Max Mara ha svelato la sua campagna Primavera/Estate 2022. Nelle immagini catturate da Steven Meisel le modelle Anok Yai, Loli Bahia, Yilan Hua e Vittoria Ceretti. Gli abiti sono ispirati a Cécile, la ribelle borghese protagonista del romanzo “Bonjour Tristesse” di Françoise Sagan e dell’omonimo film di Otto Preminger  

L’avevamo vista sfilare in passerella durante la Milano Fashion Week di settembre, ed ora Max Mara ha svelato la campagna della collezione Primavera/Estate 2022 scattata da Steven Meisel.

Ispirata al mondo di Françoise Sagan e alla sua opera iconica “Bonjour Tristesse”, la collezione esplora e reinterpreta in chiave attuale lo stile ribelle della protagonista.

Max Mara, la campagna Primavera/Estate 2022

Max Mara, la campagna Primavera/Estate 2022

Gli abiti e gli accessori sono infatti una reinterpretazione attuale di ciò che Cécile, protagonista del romanzo ambientato negli anni ’50, potrebbe indossare oggi. Top corti, gonne dritte e camicie oversize abbottonate, abiti glamour e borse in pelle sono tra i pezzi di spicco disegnati da Carine Roitfeld. Capi easy-chic in colori vivaci, perfetti per la prossima stagione.

Max Mara, la campagna Primavera/Estate 2022

Per i look della campagna, Max Mara si è affidato al celebre hair stylist britannico Duffy. Il make-up è invece opera di Pat McGrath. Il servizio fotografico è di Steven Meisel in collaborazione con Edouard Risselet per la direzione creativa. Il cortometraggio della campagna è diretto dalla modella Anok Yai, in veste di regista oltre che di interprete. Insieme a lei le altre modelle, Loli Bahia, Yilan Hua e Vittoria Ceretti danzano e posano davanti alla telecamera.

Max Mara, la campagna Primavera/Estate 2022

La collezione Max Mara Primavera/Estate 2022

Max Mara torna dunque ad ispirarsi agli anni Cinquanta, epoca della nascita del brand che nel 2021 ha celebrato i suoi 70 anni. E dopo i richiami al jet set di Capri per la Resort 2022, costruisce ora la figura sartoriale di una Cécile de nos jours: la ribelle borghese.

 

Articoli correlati

LVMH Prize 2023, vince il brand giapponese Setchu di Satoshi Kuwata

Clara Mancini

La raffinatezza di Carolina Herrera incontra il fascino senza tempo di Christy Turlington

Clara Mancini

Sanremo 2022, i look della prima serata del Festival: la più elegante è Noemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento