Il cantautore, che il 4 marzo pubblicherà il suo primo album da solista, ha collaborato con Lozza ad una capsule di occhiali. Sono in tutto quattro modelli, due da sole e due da vista, in 5 varianti
Il gruppo De Rigo, proprietario del brand Lozza, ha annunciato oggi una collezione speciale realizzata dal cantautore italiano Tommaso Paradiso.
“L’intramontabile design Lozza incontra la visione artistica di Tommaso Paradiso. Nasce così, ispirata all’arte e alla musica, una nuova Capsule Collection tutta italiana dall’anima vintage e dal design innovativo”, si legge sull’account Instagram di Lozza, brand fondato nel 1878 che ha fatto la storia dell’eyewear in Italia e nel mondo.
Tommaso Paradiso X Lozza
La collaborazione con il cantautore ha portato a una nuova famiglia di occhiali, con quattro modelli, due da sole e due da vista con clip on aggiuntivo, in cinque varianti di colore ciascuno con estetica vintage.
Le aste sono arricchite da un’anima in metallo caratterizzata da una decorazione effetto cashmere abbinata al fregio a 5 linee di Lozza; tutti i modelli riportano sul frontale il dettaglio a “L” della collezione; il clip-on in metallo è personalizzato da un profilo lavorato; infine, tutti i modelli portano la firma di Tommaso Paradiso all’interno dell’asta sinistra, e vengono accompagnati con una pellina per la pulizia dell’occhiale con una citazione del musicista: “Vedo il cielo, il mare e la musica”.
La capsule collection “Tommaso Paradiso X Lozza” sarà disponibile dal mese di marzo presso un selezionato numero di ottici. I modelli indossati da Tommaso Paradiso sono anche nella copertina di “Space Cowboy”, album di debutto da solita dell’artista.
“Space Cowboy” e il “Sulle Nuvole Tour”
Uscirà il prossimo 4 marzo “Space Cowboy”, il primo album da solista di Tommaso Paradiso dopo tanti successi con i Thegiornalisti.
Prodotto da Federico Nardelli, “Space Cowboy” è un disco in cui s’incontrano le due vene di Tommaso Paradiso, quella poetica e quella irriverente. L’album sarà, infatti, ricco di romantiche ballad, ma anche di brani leggeri, capaci di unire un profondo senso di nostalgia a un forte desiderio di futuro.
Il “Sulle Nuvole” tour nei palazzetti italiani partirà a fine marzo 2022. Le date finora annunciate sono dieci. 26 marzo Jesolo (VE), 29 marzo Firenze, 31 marzo Napoli, 3 aprile Casalecchio di Reno (BO), 7 aprile Roma, 10 aprile Torino, 22 aprile Assago (MI), 29 aprile Bari, 3 maggio Catania, 7 maggio Reggio Calabria.