Kenzo ha lanciato la prima di una serie di capsule collection in edizione limitata disegnata da Nigo. Il designer attinge all’heritage della maison e del suo fondatore, e lo rivisita con il suo approccio urban e genderless
Dopo aver presentato alla Paris Fashion Week la sua prima collezione, quella per l’Autunno/Inverno 2022, Kenzo lancia una capsule collection in edizione limitata disegnata da Nigo, che verrà seguita da tre ulteriori uscite.
In omaggio a Kenzo Takada, ognuna delle tre capsule si basa sull’idea degli elementi naturali chiave legati allo spirito del fondatore.
Kenzo, la capsule Primavera/Estate 2022 disegnata da Nigo e ispirata al boke
Per la prima, Nigo prende spunto dal boke, un fiore giapponese che sboccia a febbraio. È il disegno di un boke rosso, con l’aggiunta del nuovo logo Kenzo creato da Nigo, ad adornare i cinque capi genderless della capsule collection.
Il fiore è stampato su un giubbino blu navy in pile, su felpe girocollo, su un cardigan in jersey e su una t-shirt a manica lunga. Nella capsule anche una felpa hoodie oversize, un paio di pantaloni cargo ispirati all’abbigliamento Gurkha e una gonna cargo in twill di cotone lavato giapponese. Nella collezione, infine, una coperta bianca, anche questa con il logo con il boke. La scelta del colore è simbolica: richiama l’immagine di una pagina tutta da scrivere, quella dell’avventura del musicista, dee-jay e stilista Nigo, chiamato da LVMH ad assumere il ruolo di direttore creativo della maison dopo la scomparsa di Kenzo Takada nel settembre del 2021.