Quarta serata del 72esimo Festival di Sanremo 2022! Tutti i look di cantanti, ospiti e presentatori della serata cover. La diva più sofisticata? Noemi!
Al via la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2022. Nella quarta serata l’attrice Maria Chiara Giannetta ha esordito come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Maria Chiara è la protagonista della fiction di Rai 1 Blanca e per i suoi abiti di Sanremo si è affidata a Giorgio Armani. Visto che lei di moda non se ne occupa: «Io di abiti non ci capisco niente» ha confidato «gli abiti li ho scelti guardando le impressioni delle persone che collaborano con me, mentre mi osservavano…». Certo che venire dopo una super star come Drusilla Foer!
Mahmood, in Fendi si conferma uno degli uomini più cool sul palco, mentre Noemi, in Alberta Ferretti, è la diva più sofisticata della serata. Questa è stata anche la serata delle cover, quella tradizionalmente più divertente dal punto di vista musicale: ecco, outfit dopo outfit, com’è andata…
I look della quarta serata di Sanremo 2022
Amadeus ha aperto la quarta serata di Sanremo 2022 con uno smoking in lurex a fantasia geometrica nero e bronzo. Il brand è ancora Gai Mattiolo. L’effetto cangiante però fa molto Ferrero Rocher. Ma non erano meglio i suoi iconici cristalli?
Maria Chiara Giannetta invece ha fatto il suo esordio con un esuberante abito corto di Giorgio Armani Privè in tulle nero con cristalli. Ha preso spunto da Amadeus? Inoltre è la prima co-conduttrice di questo Festival a sfoggiare un vestito corto. E ci sarà forse un perchè!
Al cambio d’abito la Giannetta indossa finalmente un abito lungo con una primavera delicata di fiori applicati sul tulle azzurro.
Il cambio vincente e coloratissimo arriva però a tarda ora. Un principesco abito lungo in tulle, rosa corallo, tempestato di strass. Una vera meraviglia! Ma non poteva indossarlo in apertura di serata piuttosto che a notte fonda?
Noemi in abito fucsia a Sanremo 2022
Noemi, la prima ad esibirsi nella serata delle cover, punta sull’eleganza con abito liscio con strascico e spacco. Il colore della creazione Alberta Ferretti è un fucsia vibrante. In evidenza, sandali con tacco in pelle laminata argento di Santoni e gioielli Bulgari. Una diva sofisticata!
Sangiovanni abbandona finalmente il rosa e sceglie il total white per il suo look Diesel. La vera novità? Una gonna indossata sui pantaloni. Super icona genderless!
Il duetto più atteso della serata? Emma e Francesca Michielin, con il brano di Britney Spears “Baby one more time”. Emma ha scelto un total look Gucci, con tailleur pantaloni in velluto verde con cristalli, chiaro tributo allo stile della Spears, mentre la Michelin un completo con top e gonna in satin in fantasia geometrica di Miu Miu e gioielli DoDo della Collezione Nodo. Super glam!
Achille Lauro indossa un completo bianco di Gucci con giacca dalle spalle strutturate su camicia in tulle trasparente. I piedi scalzi simbolo dello stile minimal scelto per quest’anno. Assolutamente perfetto!
Irama in canotta nera Givenchy
Irama invita sul palco di Sanremo Gianluca Grignani per il loro duetto. Per l’occasione, il cantante in gara indossa un total look Givenchy, con giacca e pantaloni a stampa spray. E sotto? L’iconica canotta nera. Truppi docet!
Anche se ieri sera Truppi ha scelto una canotta rossa. Ma non è che cambiando colore il risultato migliori… Senza speranze!
La Rappresentante di lista anche stasera è in total look Moschino, sempre più spaziale e futuristico: pelle silver per lei, pelle nera per lui. Premio originalità!
Blanco e Mahmood puntano sul romanticismo per la cover di Il cielo in una stanza. Per Blanco, completo azzurro polvere di The Attico. Mahmood sfoggia look Fendi: giacca, cravatta, e gonna pantalone ampia con calze lunghe. La vera chicca? Il reggicalze da uomo. Super cool!
Rkomi a petto nudo e jeans in pelle Etro
Rkomi si spoglia come Achille Lauro. Per la serata cover sceglie ancora un look Etro, con giacca folk dalle lunghe frange e jeans coperti da inserti in pelle borchiata. E sotto? A petto nudo. Finalmente toglie i guanti di pelle…Un po’ cowboy, un po’ centauro. Però un gran fisico!
Highsnob e Hu si distinguono per la loro intensa interpretazione di un classico di Luigi Tenco per la quale optano per un look coordinato, per la prima volta: total black, super elegante. Hu con voluminoso abito strapless total black di Christian Boaro dal quale spuntano maxi stivali. Irresistibile! Addirittura, per il look da gran sera, Highsnob ha cancellato con il trucco tutti i tatuaggi sul volto. Certo però che i guanti di pelle con lo smoking di Zegna…Sono quelli di Rkomi? Qualcuno insomma li deve proprio indossare…
Spettacolo puro quello portato all’Ariston da Jovanotti e Gianni Morandi, con indosso completi coordinati giacca bianca e pantalone nero di Giorgio Armani. Elegantissimi i vincitori della serata!