La maison romana ha svelato la campagna Primavera/Estate 2022, realizzata da Craig McDean. I volti sono quelli delle modelle Barbara Valente, Vittoria Ceretti, Rianne van Rompaey, Anok Yai e Yilan Hua
Un tuffo nel passato, con i colori e lo sfarzo dei favolosi anni ’70: la campagna Fendi per la Primavera/Estate 2022 mette in mostra le creazioni di Kim Jones, richiamando ed esaltando lo spirito gioioso della collezione.
Una collezione che rende omaggio allo sfarzo e al glam del decennio, con stampe psichedeliche, capi su misura e abiti da party. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal fotografo Craig McDean, e vede la partecipazione di Rianne van Rompaey, Anok Yai, Barbara Valente, Vittoria Ceretti e Yilan Hua.
Fendi, la campagna Primavera/Estate 2022
Presentata a Milano lo scorso settembre, la collezione Fendi Primavera/Estate 2022 celebra la femminilità con uno spirito gioioso da discoclub fra piume, pizzi e pellicce. Un omaggio anche a Karl Lagerfeld e a donne iconiche del periodo a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 come Jerry Hall, Pat Cleveland, Bianca Jagger, Grace Jones. Tutte conosciute per la loro bellezza, ma soprattutto per la loro forte personalità. La celebrazione di una femminilità “empowered”, come l’ha definita Kim Jones.
E proprio a quelle atmosfere e a quelle icone si rifanno le immagini della campagna Primavera/Estate 2022. Tra gli accessori spiccano la borsa Baguette in una versione rainbow e la Peekaboo che diventa un’opera d’arte grafica. E ancora le scarpe Fendi First con una allure anni ’70 e gli accessori per i capelli smaltati.
Tutti disegnati da Silvia Venturini Fendi, direttore creativo degli accessori della maison. Le immagini della campagna, il cui shooting è stato curato dalla stylist Melanie Ward, mostrano anche i gioielli disegnati da Delfina Delettrez, direttore artistico della gioielleria di Fendi.
La nuova campagna pubblicitaria è “Un inno allo spirito giocoso e alla femminilità sicura degli anni ’70”, ha condiviso Fendi su Instagram.
Per quanto riguarda il beauty look delle modelle, l’hair styling è opera di Guido Palau, mentre il trucco è del make-up artist Peter Phillips.