Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Massimo Alba griffa una Citroën Ami 100% electric unica e super glam

Massimo Alba griffa la Citroën Ami 100% electric
Lo stilista milanese Massimo Alba, alla presentazione della collezione uomo FW22, ha svelato la sua Citroën Ami 100% electric dal design unico e super glam!

Massimo Alba ha unito moda e mobilità urbana nel suo progetto della Citroën Ami. Lo stilista milanese ha  reinterpreto la vettura 100% electric della casa francese, accessibile a partire da 14 anni con patente di categoria AM e già acquistabile online. Inoltre ha personalizzato la sua Ami estendendo il proprio stile al mondo della mobilità e avvicinando Ami all’universo creativo super contemporaneo delle sue collezioni di abbigliamento. Infatti la presentazione è coincisa proprio con l’evento della collezione FW22 alla Milano Moda Uomo.

Questo progetto è nato da una passione personale di Alba. Infatti come ha svelato proprio lo stilista: «Uno dei sogni ricorrenti legati alla mia infanzia è la Citroën ami color carta da zucchero. I colori sono importanti per me, sono la mia vita. Sono passati molti anni, ma quel ricordo mi ha fatto pensare a questa collezione e a quanto sarebbe stato bello, visto che ora c’è una nuova Ami, realizzarne una su misura della mia fantasia».

Massimo Alba griffa la Citroën Ami 100% electric

Citroën Ami by Massimo Alba

Massimo Alba ha immaginato la sua Citroën Ami in una versione urban super glam molto autunno/inverno. La stagione è notoriamente dedicata ai colori scuri, perciò la vettura è caratterizzata dal nero opaco su quasi ogni superficie, tonalità che ha evidenziato i volumi geometrici tipici del quadriciclo francese, ma a cui si contrappongono dettagli arancione che comprendono anche la stessa firma dello stilista e la frase Perfect is Boring, ovvero La perfezione è noiosa, su entrambe le portiere.

Massimo Alba griffa la Citroën Ami 100% electric

C’è poi un chiaro riferimento alla tradizione francese delle vetture di un tempo. I fari a led sono personalizzati con un colore giallo intenso, un iconico dettaglio che è rimasto particolarmente impresso nella memoria del designer milanese. La particolarità della vettura? La sostenibilità. La Citroën ami infatti è 100% electric, con un’autonomia fino a 75 chilometri e la possibilità di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Per ricaricarla, basta una presa elettrica, con tre ore di tempo per il caricamento completo.

Articoli correlati

Etro, l’esclusivo panettone limited edition e solidale in co-lab con Giacomo Milano

Paola Pulvirenti

Coccolino apre una lavanderia urban a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa è un viaggio senza tempo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento