Il campione olimpico dei 100 m ha lasciato la Doom, società di management che si prende cura dell’immagine dei propri clienti, per approdare alla Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari. L’accordo con Doom Entertainment, società di proprietà di Fedez, scadeva però a settembre
C’è aria di battaglia (legale) tra Fedez e Marcell Jacobs, che a Tokyo 2020 ha regalato all’Italia due medaglie d’oro (100 metri e staffetta 4×100). Il campione olimpico, secondo quanto rivelato da “Il Sole 24 Ore”, avrebbe abbandonato la Doom Entertainment, di proprietà di Fedez e gestita dalla madre del rapper, Anna Maria Berrinzaghi.
Marcell Jacobs gli avrebbe preferito l’agenzia Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari, che ha sede a Londra ed è specializzata in promozione turistica dell’Italia.
Marcell Jacobs lascia la società di Fedez, che annuncia ricorso
L’accordo tra Marcell Jacobs e Fedez aveva però come scadenza quella del prossimo settembre. L’agenzia del cantante sarebbe quindi pronta a far ricorso in tribunale per il recesso anticipato dal contratto. Stando ai rumors di persone vicine a Marcell Jacobs, l’accordo tra i due non era mai stato messo nero su bianco, ma era solo a livello verbale.
E Jacobs, non contento di come la Doom Entertainment stava gestendo la sua immagine, ha preferito rivolgersi alla Nexthing. Secondo l’atleta, infatti, la grande popolarità che gli è derivata dal trionfo alle Olimpiadi non ha trovato poi riscontro in un’adeguata promozione mediatica. Poche le apparizioni in TV, scarso anche il numero delle interviste e quasi tutte quelle realizzate sono incentrate sulla sua vita privata, e non sulla sua promettente carriera agonistica.
Resta da capire ora se Marcell Jacobs e Fedez troveranno un accordo da gentiluomini, o se la faccenda finirà in qualche aula di tribunale.