Laura Pausini torna sul palco dell’Ariston come super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022
Dopo Cesare Cremonini, Checco Zalone e i Måneskin, il Festival di Sanremo 2022 è pronto ad accogliere un’altra grande super ospite: Laura Pausini.
Laura Pausini a Sanremo 2022
Ad annunciare la notizia è stato il conduttore Amadeus in diretta al Tg1, dove è apparso davanti al teatro Ariston con un mazzo di fiori in mano per Laura Pausini. Poi è arrivato il video registrato con la risposta della cantautrice, che emozionata ha rivelato : «Grazia Ama. I tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo. Ma non solo. Con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama “Scatola” e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di nuove sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito»
Questa edizione del Festival di Sanremo rappresenta quindi un evento molto importante per la Pausini. Come ha annunciato lei stessa, sul palco dell’ Ariston verrà presentato il suo nuovo singolo “Scatola” presto in uscita e che sarà il tema principale del docufilm sulla cantante che verrà reso disponibile sulla piattaforma Prime video.
“Scatola”, il nuovo singolo della cantautrice
Il brano, che accompagnerà il nuovo film Amazon Original “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, con la regia di Ivan Cotroneo, uscirà il prossimo 20 gennaio. Il testo è di Laura Pausini e Madame, la musica di Madame, Shablo e Luca Faraone, la produzione di Shablo, Faraone, Paolo Carta e Madame, che per la prima volta ha calcato il palco del Festival lo scorso anno.
«La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto nel nostro cuore, nella nostra testa», ha raccontato la cantante in merito al suo nuovo singolo.