A Milano Moda Uomo Etro ha presentato la sfilata uomo Autunno/Inverno 2022 come un super viaggio culturale pieno di messaggi, ribellioni e ricordi in una biblioteca Paisley!
Etro ha svelato la collezione uomo per il prossimo Autunno/Inverno 2022 all’interno dell’università Bocconi di Milano. Nella gigantesca hall a terra c’è l’iconico disegno paisley della maison con percorsi diversi per i modelli durante lo show. Una metafora della vita, a rappresentare il viaggio che ognuno intraprende e percorre man mano che si avvicina all’età adulta quando si affaccia alla vita vera. E poi ci sono i libri, gli stessi che Kean Etro ha scelto anche come invito alla sfilata.
Proprio come ha rivelato lui stesso: «Questa sfilata è stata annunciata da un plotone di piccoli volumi. Tutti diversi ma parte di una piccola biblioteca (Adelphi), quindi uniti da un filo sottile, presente e pressante». I libri dunque rappresentano il sapere, la voglia di conoscenza. Ma allo stesso tempo una giusta e sana dose di ribellione, che nella vita serve, comunque.
La sfilata uomo Autunno/Inverno 2022 di Etro
Ai modelli della sfilata Autunno/Inverno 2022, Etro ha trasmesso autostima, pensieri felici, come li ha definiti lo stilista, con la scritta “Gioia” nascosta nelle fodere di tutti i capi. In collezione c’è la ricerca di una nuova semplicità. Le linee sono morbide e nitide. Il tocco poetico è la rosa declinata come parola latina su camicie e fodere, o in forma botanica e stilizzata come quella del Piccolo Principe.
Mentre il lupo, per il quale la maison si impegna con WWF, è un intarsio o jacquard sulla maglieria. Non manca poi la stella polare con cristalli in rilievo su maglie e capispalla a voler indicare la via. Velluti, vestaglie, caftani, camicie di seta, elementi iconici che ora hanno dettagli come bretelle, o fasce in lana a bustier sui fianchi delle giacche come smoking ma con la zip. Infine Etro ha giocato con i print e le parole sui capi: Etro c’est trop, raison d’Etro…