Wondernet Magazine
MODA

Prada X Adidas: una sintesi visionaria di stile minimal, coolness e funzionalità

Miuccia Prada e Raf Simons tornano a collaborare con Adidas per un nuovo drop della collezione. Tra i pezzi, borse co-branded, bucket hat, cinture e tracolle

Dopo le prime due collezioni Prada X Adidas del 2019 e del 2020, e poco dopo aver anticipato la loro terza collaborazione con una capsule di abbigliamento, accessori e sneakers Forum, Adidas e Prada hanno svelato in anteprima le immagini delle creazioni in co-branding Pradidas prima del lancio ufficiale.

Nelle immagini appena rilasciate, l’iconico motivo Three Stripes del gigante dell’abbigliamento sportivo è ripreso su una selezione di borse a tracolla e zaini. Tutti monocromatici, i pezzi sono caratterizzati dal logo triangolare di Prada. Tra i modelli, una piccola borsa da cintura, una borsa a tracolla, una tote, uno zaino e un borsone.

Pradidas, il nuovo drop della collaborazione

Le borse Pradidas saranno vendute al dettaglio con prezzi che vanno da 995 dollari a 1.990 dollari, a seconda del modello. La collezione Prada x Adidas uscirà il 13 gennaio nei negozi di tutto il mondo e online.

Nella capsule anche capi di abbigliamento

L’ambita linea Pradidas utilizza il materiale sostenibile Re-Nylon di Prada come base, con le iconiche Three Stripes di Adidas raffigurate su tutti i capi: tute, giacche, top, cappelli a secchiello e borse. Gli articoli in bianco e nero sono evidenziati con il caratteristico logo a triangolo della maison italiana, oltre a dettagli con cerniera cromata in tutto.

Articoli correlati

Dior, la campagna FW22 porta il passato della maison nel mondo contemporaneo

Laura Saltari

Versace sceglie Anne Hathaway come volto della campagna Versace Icons

Redazione Moda

Valentino lancia il primo sito dedicato alle opportunità di lavoro nella Maison

Redazione Moda

Lascia un commento