Oggi, 9 gennaio, la duchessa di Cambridge compie 40 anni. Per festeggiarla, Kensington Palace ha diffuso tre ritratti realizzati dal celebre fotografo ravennate Paolo Roversi. Gli scatti entreranno a far parte della collezione permanente della National Portrait Gallery, di cui Kate Middleton è patrona
È il maestro della fotografia Paolo Roversi l’autore dei tre ritratti ufficiali di Kate Middleton, che oggi compie 40 anni. Realizzati lo scorso novembre nella serra dei Kew Gardens, i tre ritratti entreranno a far parte della collezione permanente della National Portrait Gallery di Londra.
Nelle foto Kate Middleton mostra tutta la sua bellezza naturale. Gli scatti di Roversi sembrano sospesi nel tempo. La duchessa ha un’aria classica, ma allo stesso tempo molto moderna. «Solo luce naturale, poco trucco e niente acconciatura. La volevo contemporanea», ha dichiarato il fotografo in un’intervista al Corriere.
Kate Middleton, i ritratti di Paolo Roversi per celebrare i 40 anni della duchessa di Cambridge
Il primo dei tre scatti condivisi dall’account Kensington Royal sui social è un ritratto in bianco e nero. La duchessa di Cambridge è seduta ed indossa un abito bianco di Alexander McQueen. La foto sembra un quadro preraffaellita. Sono tutti del brand britannico i vestiti scelti da Kate Middleton per i ritratti ufficiali dei suoi 40 anni.
La seconda fotografia, sempre in bianco e nero, è un meraviglioso primo piano della duchessa. Il suo viso emerge da uno sfondo sfocato, quasi impalpabile. In entrambi gli scatti in bianco e nero, Kate Middleton indossa un paio di orecchini pendenti di perle appartenuti a Lady Diana Spencer.
Il terzo e ultimo ritratto, invece, è una foto a colori, che rende l’immagine di una Kate Middleton più contemporanea e moderna. La duchessa posa in un abito rosso, e completa il look con un paio di orecchini di diamanti che appartengono alla regina Elisabetta II.
I tre ritratti realizzati da Paolo Roversi per i 40 anni di Kate Middleton entreranno a far parte della collezione permanente della National Portrait Gallery, di cui la duchessa è patrona. Saranno esposti in tre diverse location. Nel Berkshire, dove la duchessa è cresciuta. A St. Andrews, dove ha frequentato l’università e conosciuto il principe William. E in un’isola del Galles chiamata Anglesey, dove Kate e William hanno trascorso il primo periodo da sposati, quando lui lavorava per la Royal Air Force.