Fendi ha lanciato la sua nuova linea per la casa, che segna il debutto ufficiale della prestigiosa partnership tra Fendi e Design Holding. Insieme hanno creato, all’inizio del 2021. Fashion Furniture Design, FF Design. I pezzi saranno svelati nel primo flagship Fendi Casa in piazza Scala a Milano!
Dopo Armani, Versace e Missoni, anche Fendi ha lanciato una nuova linea di arredamento, in co-lab con FF Design. La collaborazione è stata siglata con Design Holding, gruppo controllato da Investindustrial e The Carlyle Group, che parteciperà in qualità di socio di maggioranza. Fendi e Design Holding hanno creato all’inizio del 2021 Fashion Furniture Design, FF Design, una nuova società finalizzata a sviluppare il mondo Fendi Casa. Dai letti ai divani, fino ai coffee table, la nuova linea di Fendi Casa sarà svelata a marzo, in concomitanza con il Salone del Mobile 2022.
La guida creativa sarà di Silvia Venturini Fendi, direttrice artistica degli Accessori e della linea Uomo. Una collezione super esclusiva, all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza caratteristiche della maison. Oltre al lancio della linea casa, verranno inaugurati anche nuovi negozi monomarca, con la finalità di offrire un servizio più esclusivo e completo agli esigenti clienti della maison italiana.
Flagship store Fendi Casa a Milano
Il primo flagship store Fendi Casa aprirà a Milano, all’interno di un palazzo storico nel cuore della città, in piazza Scala, a pochi passi da Brera e dal Quadrilatero della moda. La boutique, che si estende su una superficie totale di circa 700 metri quadrati, conta 13 ampie vetrine affacciate su strada e per la prima volta ospiterà l’intera collezione casa della maison. L’ attesa apertura si colloca infatti all’interno del percorso inaugurato a inizio 2021, con la partnership tra la maison luxury e Design Holding. I due brand insieme hanno creato FF Design, joint venture finalizzata allo sviluppo del mondo Fendi Casa.
E come ha dichiarato Daniel Lalonde, CEO di Design Holding: « Il nuovo flagship store è una tappa fondamentale del nostro viaggio. Il progetto in sé non è solo una boutique, ma una fedele rappresentazione del fascino e della modernità che caratterizzano la nuova Fendi Casa». Lo store inaugurerà a marzo, poche settimane prima del lancio della 60esima edizione del Salone del Mobile.