Wondernet Magazine
MODA

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid
Brunello Cucinelli ha annunciato che non sarà presente a Pitti Uomo, che si svolge dall’11 al 13 gennaio a Firenze, a causa dell’aumento dei contagi Covid

Dopo che Giorgio Armani ha annullato gli show di Milano e Parigi anche Brunello Cucinelli ha rinunciato a Pitti Uomo. Cucinelli dunque non parteciperà all’imminente edizione di Pitti Uomo a causa dell’attuale situazione pandemica. A fronte dell’aumento dei contagi e per motivi precauzionali, per non mettere a rischio dipendenti e personale, la maison umbra salterà quindi la presentazione fisica della FW22, in scena a Firenze alla Fortezza da Basso dall’11 al 13 gennaio.

Lo ha comunicato così una nota dell’azienda: «Riteniamo che sia una decisione frutto di una sana presa di coscienza dell’attuale momento che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo. Crediamo inoltre che sia una scelta presa con senso di responsabilità. Verso quella strada intrapresa negli ultimi mesi che auspichiamo tutti possa portarci al più presto a una normalità di vita e rapporti umani».

Brunello Cucinelli a Milano Moda Uomo

Contestualmente, come da calendario, la campagna vendita uomo FW22 partirà regolarmente. Insieme a un presidio medico che darà la possibilità di effettuare tamponi per clienti e collaboratori negli showroom di Milano, New York e Shanghai. Durante Milano Moda Uomo, la collezione sarà invece svelata a stampa e buyer da giovedì 13 a sabato 15 gennaio presso Casa Cucinelli, in viale Montello 16. Sempre nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Si vocifera che Cucinelli, legato a Firenze com’è, a giugno raddoppierà con un grande evento. Al momento la Fashion Week si svolgerà, come sempre, nel rispetto delle norme e restrizioni vigenti. Servirà il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2 per tutti i partecipanti. Nei prossimi giorni ci potranno essere cambiamenti. Non si esclude infine che qualche brand deciderà di passare al digitale, annullare o posticipare l’evento.

 

Articoli correlati

Milano Moda Uomo 2023: il calendario definitivo delle sfilate, al via da domani

Clara Mancini

Stella McCartney firma con Candiani il primo jeans biodegradabile

Giusy Dente

L’Upcycling protagonista delle collezioni ecosostenibili dei brand di Altaroma

Clara Mancini

Lascia un commento