Wondernet Magazine
MODA

Gucci lancia il secondo capitolo della super co-lab con The North Face

Gucci X The North Face, il secondo capitolo
A un anno dal debutto della co-lab, Gucci e The North Face tornano con una collezione super avventurosa in una campagna scattata tra i ghiacci in Islanda!

Gucci ha lanciato il secondo capitolo della super co-lab con The North Face. A un anno dal debutto del progetto, la maison di Kering e il brand outdoor tornano a collaborare. Entrambi dunque celebrano lo spirito d’esplorazione con una nuova collezione. Per il secondo capitolo, Alessandro Michele, direttore creativo della griffe, ha ideato una campagna ambientata in Islanda, affidata nella realizzazione ai gemelli francesi Jalan e Jibril Durimel.

Dalla sabbia nera di origine vulcanica alle colline verdeggianti, fino agli imponenti ghiacciai, i paesaggi unici dell’isola offrono uno sfondo dai tratti onirici alle avventure degli intrepidi esploratori della maison, in foto e video che catturano momenti spontanei e pieni di colore, che mettono in risalto i capi frutto della collaborazione.

The North Face x Gucci

The North Face x Gucci comprende una serie di capi ready-to-wear per uomo e donna. Ovvero accessori in tessuto, valigeria e calzature, tra i quali spiccano scarponi da trekking, zaini a tasche multiple e giacconi a imbottitura isolante che si avvalgono dei più recenti brevetti tecnologici del brand outdoor e delle innovazioni più performanti in progettazione e tecnologia.

La super chicca? I piccoli marsupi e una nuova borsa cilindrica perfetta per contenere una bottiglia d’acqua. Delizioso anche il sandalo slider in lana merinos beige! Non manca inoltre l’impegno ambientale di entrambi i brand, grazie all’utilizzo della fibra Ec e di imbottiture certificate Rds-Responsible down standard. Anche il packaging è stato realizzato con una particolare attenzione all’ambiente, preferendo carta non patinata riciclabile al 100%, shopper e custodie di cotone. La linea è già disponibile in negozi selezionati e presto in alcuni pop-up Gucci, con uno scenografico allestimento di ghiacci incontaminati. Parte degli articoli sarà inoltre disponibile da The North Face a New York, Pechino, Shanghai e Tokyo. Infine una selezione è già acquistabile sul sito di Gucci.

Articoli correlati

Pierre Mantoux, la collezione Velia SS24 nei colori vibranti della primavera

Paola Pulvirenti

Altaroma: sfila Maiani Accademia Moda, gender fluid e tessuti africani

Redazione

Ralph Lauren, la capsule per il Pride Month 2021 a sostegno della Stonewall Community Foundation

Laura Saltari

Lascia un commento