Simone Belli, make up artist e consulente d’immagine di fama internazionale, è tra i professionisti più richiesti da aziende e celebrities, vero e proprio punto di riferimento del beauty
Dopo l’edizione digital 2020, che ha ottenuto un grande successo sui social network, quest’anno Simone Belli ha organizzato il Christmas beauty day nell’esclusiva location romana di Palazzo Nainer, trasformato per l’occasione in un vero proprio beauty hotel nell’incantevole cornice di Piazza del Popolo.
La sua professionalità vede Simone Belli protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte. Tra le ultime novità più cool, la creazione di un brand di make-up che porta la sua firma, per regalare ad ogni donna il segreto della bellezza perfetta.
Il Christmas beauty day 2021 di Simone Belli
Simone Belli si è confermato anche quest’anno un innovatore di idee e del senso estetico, riservando una sostanziale novità alle sue ospiti che domenica 12 dicembre hanno partecipato al Christmas beauty day 2021. Dopo l’edizione digital 2020 quest’anno il set scelto per inaugurare l’inizio delle festività natalizie è stata l’esclusiva location di Palazzo Nainer: un design moderno e glamour, che racconta un luogo straordinario. Forme e colori studiati per rilassare lo sguardo e accarezzare il cuore. Spazi di charme e servizi attenti, dove ogni ospite è unico e speciale. Cinque piani riservati alla bellezza e al benessere permeati da un’avvolgente atmosfera magica tipica dello spirito natalizio daranno vita ad un vero e proprio beauty hotel nell’incantevole cornice di Piazza del Popolo. Simone Belli ha fatto vivere un’esperienza unica nel suo genere alle celebrities sue ospiti, puntando sull’emozione e sul desiderio di condivisione.
I Vip presenti al Christmas beauty day 2021: la foto gallery
Numerosissime le celebrities che hanno partecipato all’evento beauty. Tra loro Emma Marrone, Carlotta Antonelli, Euridice Axen, Giusy Buscemi, Valentina Cervi, Francesca Chillemi, Carolina Crescentini, Andrea Delogu, Elena d’Amario. E poi Sarah Felberbaum, Isabella Ferrari, Irene Ferri, Anna Ferzetti, Christiane Filangeri, Claudia Gerini, Matilde Gioli, Valeria Golino, Beatrice Grannò, Jun Ichikawa. Presenti anche Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Lucia Ocone, Alice Pagani, Luisa Ranieri, Alba Rohrwacher, Barbara Ronchi, Elena Santarelli, Sara Serraiocco, Yvonne Scio, Jasmine Trinca, Paola Turci e Lorenzo Zurzolo, solo per citare alcuni degli ospiti.
Photo Credits: Alessandro Pizzi©
In previsione delle prossime festività di Natale e Capodanno, abbiamo chiesto a Simone Belli alcuni consigli di bellezza per creare un make-up in linea con i trend di stagione.
Intervista a Simone Belli
Bentornato su Wondernet, Simone! Siamo curiosi di scoprire quali saranno le tendenze make-up per le feste di Natale 2021. Iniziamo dalla base viso. Come creare l’incarnato radioso e quasi trasparente che abbiamo visto sulle passerelle?
Simone Belli: Le feste si vestono di “lusso”: oro, rosso e nero come chiave di lettura della diva che è in voi stesse. Intramontabili labbra laccate di rosso come omaggio alla parte più sensuale di se stesse ed occhi intensi e profondi ,quasi teatrali. Occhi e le labbra saranno interpreti assoluti, insieme per queste feste, quasi come una firma indelebile della propria femminilità in tutte le sue sfaccettature.
L’oro in tutte le sue tonalità da sempre sinonimo di lusso ma anche di luminosità scolpirà zigomi e tempie con pennellate di illuminanti super eleganti e dai finish sottili .
Per le più sofisticate e meno strong labbra rosse e sfumature gold dalle tempie sin sulla palpebra mobile e mascara nero intenso e materico. Per gli occhi sfumature dal ruggine ai marroni intensi fino al rosso per le più audaci..parola d’ordine? Brillare!
Passando alle sopracciglia, pare che il trend del momento siano le Soap Brows. Lo confermi? Come crearle al meglio?
Simone Belli: Sopracciglia da cerbiatta e quasi casuali, per uno sguardo intenso e provocatorio.Applicare con un pettinino il sapone e schiacciare le sopracciglia dandogli la forma desiderata. Completare il trucco ,se necessario, con un eye-liner per sopracciglia.
Quali sono le nuance di ombretto di tendenza per le feste? Meglio l’intramontabile nero o colori pop?
Simone Belli: Dal nero intenso ai blu estremi: le feste di vestono di teatralità .
E la texture ombretti che consigli? Polvere, crema o liquida?
Simone Belli: Sicuramente le texture in polvere dai finish metallici o shimmer sono le più adatte; i cremosi e liquidi più glamour ma meno resistenti a lunghe ore delle festività.
L’eyeliner è stato protagonista indiscusso del make-up della scorsa stagione. Continuerà ad esserlo anche per l’inverno 2022?
Simone Belli: Assolutamente sì, audace e dai disegni estremi firmerà ancora lo sguardo delle donne evidenziandone la parte più strong.
Veniamo ora alle labbra: la mascherina per il momento è ancora necessaria, ma i rossetti sono tornati in primo piano. Meglio colori nude, o intensi e decisi?
Simone Belli: Tornano i colori dal rosso al fucsia ma rigorosamente matt e lunga tenuta.
Quale sarà il colore che dominerà sulle labbra durante le feste di Natale 2021?
Simone Belli: Il rosso intenso e in tutte le sue tonalità.
Meglio scegliere un rossetto opaco, oppure shimmer o un gloss?
Simone Belli: Il matt resta il più elegante e garantisce maggiore tenuta. I gloss più semplici e divertenti
Un consiglio per le nostre lettrici: come attenuare i segni di stanchezza dovuti ai party fino a tarda ora?
Simone Belli: Applicare un primer prima del make-up, ed evitare colori freddi come l’azzurro ed il bianco. Per camuffare le occhiaie e far apparire lo sguardo più aperto e luminoso, evitare correttori troppi chiari e prediligere gli albicocca. Bordate lo sguardo di vinaccia .