Ralph Lauren è sbarcato nel mondo virtuale di Roblox con una collezione invernale digitale limited edition ispirata alla linea Polo sport degli anni 90!
Anche Ralph Lauren ha debuttato nel gaming. Insieme alla Ralph Lauren Winter Escape, ovvero una nuova destinazione virtuale per celebrare le festività, il brand americano ha presentato ieri la nuova collezione invernale completamente digitale, disponibile esclusivamente su Roblox.
L’azienda ha tratto ispirazione dalla sua linea esclusiva Polo Sport degli anni ’90. La prima esperienza a tema natalizio che permetterà ai fashionisti della Gen Z di esplorare il mondo del brand attraverso il metaverso. Proprio come ha rivelato Alice Delahunt, chief digital & content officer: «Il nostro ingresso nel metaverso è un’estensione naturale del nostro brand lifestyle. La nostra partnership con Roblox si basa su anni di innovazione digitale. Inoltre sottolinea la nostra convinzione dell’opportunità che gli spazi e le economie virtuali presentano, specialmente quando si tratta della prossima generazione di consumatori».
The Ralph Lauren Winter Escape
Ralph Lauren dunque ha creato una collezione digitale di moda gender-neutral con articoli in edizione limitata. Sullo sfondo di un paesaggio alpino innevato, l’esperienza The Ralph Lauren winter escape offre attività a tema invernale.
Attività come pattinare sul ghiaccio con gli amici, riscaldarsi davanti al camino con una cioccolata personalizzata dal Ralph’s coffee truck, tostare i marshmallows e una caccia al tesoro per sbloccare accessori. Al centro del mondo c’è un albero di Natale decorato per attivare nuove ricompense e aggiunte al mondo. La collezione permette di personalizzare gli avatar con stili da provare e acquistare presso i Polo shops all’interno della piattaforma.
La linea include otto diversi look di abbigliamento sportivo realizzati in colori vivaci e con grafiche sportive. Tuttavia nuovi look, accessori in edizione limitata e articoli bonus a sorpresa verranno lanciati ogni settimana, e le date di lancio verranno annunciate tramite i social del marchio brit. L’experience durerà fino al 3 gennaio 2022!