La Prima alla Scala ha aperto la stagione d’Opera 2021/22: al Teatro alla Scala in scena il Macbeth di Verdi. Ma a dare spettacolo c’è il look degli ospiti!
A un anno dalla Prima solo da remoto, ospiti, autorità, influencer, Vip e Mattarella alla sua ultima inaugurazione da Presidente, si sono accomodati per la Prima alla Scala 2021. In scena c’è il Macbeth di Giuseppe Verdi, ambientato in una realtà onirica e distopica, diretto da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore e con protagonisti Anna Netrebko e Luca Salsi.
I fashionisti però erano in attesa di ammirare prima gli abiti sfarzosi, lussuosi e preziosi degli ospiti della super serata. Il total black vince su tutto e la parola d’ordine è «elegante sobrietà». Questa è la prima di Giorgio Armani, socio fondatore non solo della Fondazione Teatro alla Scala, ma anche tra i partner della serata per le decorazioni floreali del teatro per la Prima.
I fashion look della Prima alla Scala 2021
Giorgio Armani, elegantissimo in smoking nero di velluto, scarpe lucidissime e stringate e mascherina azzurra, quella chirurgica, la più basic. E conquista come sempre con la sua raffinata semplicità che ha fatto la storia della moda.
In Armani anche Laura, la figlia di Sergio Mattarella, e ancora, Michela Biase, fidanzata di Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali. Ma la sua borsa nera a bisaccia? Dal campeggio alla Scala. Era meglio nulla!
Sul fronte delle celeb a puntare sul tocco Armani sono Luca Argentero, impeccabile e charmant, e la moglie Cristina Marino, in lungo e dalla scollatura a cuore super profonda. I suoi meravigliosi gioielli sono di Bulgari.
In Armani anche Barbara Palvin, angelo di Victoria’Secret, bellissima in rosa pallido, accompagnata da Dylan Sprouse in smoking. Una boccata d’aria fresca!
Greta Ferro in Giorgio Armani Privè
Applausi a Greta Ferro, il suo Armani Privé è una visione-à-porter, fasciata in un abito in velluto dallo scollo all’americana che fa tanto dark lady.
Il giudice di X Factor 2021 Manuel Agnelli, accompagnato dalla moglie Francesca Risi, è in blu scuro con soprabito dal dettaglio in pelliccia in Emporio Armani.
Non passa inosservato, l’abito blu elettrico e super piumato di Cristina Fogazzi, al secolo Estetista Cinica, alla Scala con parte della sua crew, tra cui Kathy La Torre e Paolo Stella.
E nemmeno l’ormai iconico mantello rosso, riciclato, di Alfonso Signorini, evidentemente recidivo. Forse pensa di essere Kate Middleton?
L’ex modella Antonia Teodora Dell’Atte indossa un abito verde smeraldo di Angela Bellomo stile strega di Maleficent. Forse una nostalgica della pelliccia verde di Daniela Santanchè?
Infine non si può non segnalare la sconosciuta ospite in total look bianco Chanel. Una meraviglia di eleganza!