Hailey Rhode Baldwin Bieber festeggia oggi il suo primo quarto di secolo. La splendida modella, moglie del cantante Justin Bieber, è un’icona di stile, che da anni detta tendenze.
Classe 1996, la modella statunitense Hailey Bieber compie oggi 25 anni. Nipote dell’attore Alec Baldwin, Hailey ha sfilato per brand del calibro di Tommy Hilfiger, Guess e Versace.
La modella, che prende il nome dalla Cometa di Halley, è amatissima dai millenials. Il suo stile spazia, infatti, da felpe hoodie e chunky boots a sofisticati abiti da sera, spesso in versione cut-out.
La carriera di Hailey Bieber
Hailey debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo. Nel 2005, a soli nove anni, appare, infatti, nel documentario televisivo “Livin It: Unusual Suspects”, al fianco della sua famiglia. Nel 2009, invece, compare in un episodio del “Saturday Night Live” insieme allo zio Alec e ai Jonas Brothers. Da bambina, Hailey sogna di diventare una ballerina. Una frattura al piede, però, la costringe a mettere da parte questa ambizione. Decide, quindi, di percorrere la strada della moda. A diciotto anni, nel 2014, firma un contratto con l’agenzia Ford Models.
Un paio di anni dopo, nel 2016, passa alla prestigiosa IMG Models. Nella sua carriera ha sfilato per brand illustri, tra i quali Tommy Hilfiger, Moschino, Julien MacDonald, Guess e Versace. Ha posato, inoltre, per le cover di L’Officiel e Marie Claire. Hailey è stata anche protagonista di campagne pubblicitarie (Fendi, Karl Lagerfeld, Ralph Lauren) e conduttrice di eventi televisivi (MTV Europe Music Awards 2015). Nel 2018 ha fatto un cameo in “Ocean’s 8”. Dal 2019, la modella è il volto di Levi’s.
Il matrimonio con Justin Bieber
Chiusa la storia con il cantautore Shawn Mendes, Hailey ha sposato il cantante canadese Justin Bieber. Dopo il matrimonio civile (nel 2018), la coppia ha tenuto una seconda cerimonia il 30 settembre 2019. Hailey e Bieber appaiono spesso affiatatissimi in numerosi scatti social, che condividono con i loro follower (quasi 40 milioni per Hailey, 205 per Justin).
I look di Hailey
Hailey Bieber è una vera e propria icona di riferimento per i millennials. Nel suo guardaroba non mancano mai giacche oversize, bucket hat, chunky boots, felpe hoodie e pantaloni a palazzo. Il suo look stret style, che arricchisce con gioielli colorati, detta tendenza. La modella, inoltre, ha una grande passione per le sneakers, di cui possiede una ricchissima collezione, che spazia tra marche come Nike, Adidas, Chanel e Balenciaga. D’altra parte, Hailey è stilosissima anche con le sue sofisticate mise serali. In diverse occasioni, ha sfoggiato abiti aderenti con vistose scollature, prediligendo spesso sensuali modelli cut-out.