Si è svolta ieri la serata dei AMAs 2021, la cerimonia che premia gli artisti, i singoli e gli album più popolari dell’anno.
Questa notte, al Microsoft Theatre di Los Angeles, si è tenuta la 49esima edizione degli AMAs (American Music Awards) 2021, la cerimonia che premia gli artisti, i singoli e gli album più popolari dell’anno.
Lo show, presentato dalla rapper Cardi B, è stato ricco di ospiti internazionali tra i quali la band italiana più celebre in tutto il mondo nel 2021, i Måneskin.
AMAs 2021, i vincitori
I BTS vincere ben tre premi, confermando la band coreana come il fenomeno degli ultimi anni. Il gruppo K-pop si è inoltre esibito insieme ai Coldplay, sulle note della loro ultima collaborazione dal titolo “My universe”. The Weeknd è stato premiato come migliore artista R&B maschile e Drake ha vinto quello per miglior artista hip-hop maschile. Olivia Rodrigo si era presentata con ben sette nomination, ma ha portato a casa solo la corona di nuovo artista preferito dell’anno
Tra le numerose esibizioni, anche Jennifer Lopez ha incantato il pubblico con il brano “On my way”, la canzone tratta dal film “Marry Me” in uscita il giorno di San Valentino del 2022. I Maneskin, in gara per il premio “Favorite trending song”, hanno portato sul palco la loro hit “Beggin”, continuando a stupire anche il pubblico internazionale. Per l’occasione, inoltre, non potevano certo mancare anche ospiti del calibro di Olivia Rodrigo, Bruno Mars, Machine Gun Kelly, Winnie Harlow, Billy Porter e Lil Nas X.
I migliori look dei AMAs 2021
I Måneskin con il look coordinato
Per esibirsi sul palco del Microsoft Theatre, i Måneskin hanno puntato su un look coordinato classico e intramontabile: tuxedo Gucci nero dal taglio sartoriale, papillon in tinta, camicia bianca e, a completare il tutto, scarpe in vernice nera.
Jennifer Lopez come una sposa
J.Lo ha dimostrato ancora una volta di essere una regina di stile: agli AMA’s 2021 è apparsa meravigliosa con indosso un abito di tulle color panna. Un modello firmato Dolce&Gabbana con una pomposa gonna, un bustier, ed un nastro di raso in tinta intorno al punto vita. Per completare il tutto la popstar ha scelto una veletta total white con dei ricami floreali e una maxi rosa al centro del capo. Ai piedi ha sfoggiato degli anfibi rock con laccetti e stringhe.
Cardi B con la maschera sul red carpet
Cardi B ha sorpreso tutti sfilando sul red carpet con una maschera d’oro sul viso disegnata da Daniel Roseberry per Schiaparelli. Ha poi indossato un’ abito nero con scollo a cuore e un lungo strascico, abbinato ad un velo nero.
Olivia Rodrigo indossa David Koma
Olivia Rodrigo ha sfoggiato uno splendido abito lilla firmato David Koma. Il modello, impreziosito da paillettes, è caratterizzato da una silhouette a sirena e una profonda scollatura.
Willie Harlow in un’ audace minidress
Willie Harlow ha illuminato il red carpet con un minidress molto audace. Ha accessoriato con un paio di tacchi dorati strappy e ha aggiunto degli orecchini pendenti in argento.