Non solo streghe e vampiri. I travestimenti di Halloween 2021 attingono a piene mani dall’immaginario cinematografico e seriale. Tantissimi vip si sono sbizzarriti, compiendo scelte originali e divertenti.
Halloween per le celebrities si è trasformato in una vera e propria sfida di stile e citazionismo, che si è combattuta a colpi di foto sui social.
Tra i costumi più gettonati quelli della famiglia Addams (al cinema in questi giorni in un’esilarante versione cartoon). I travestimenti più riusciti e originali sono, però, quelli di Harry Styles e Kendall Jenner.
I Ferragnez ad Halloween in versione famiglia Addams
In occasione della festa più spaventosa dell’anno, Chiara Ferragni, Fedez e i piccoli Leone e Vittoria si sono calati nei panni della famiglia Addams, postando una serie di scatti irresistibili.
Elisabetta Canalis, infermiera horror
La conduttrice e showgirl Elisabetta Canalis ha scelto, invece, un costume da infermiera horror. «Come and play?» è l’inquietante didascalia condivisa sotto allo scatto social.
Caterina Balivo e il Día de los Muertos
Il costume indossato da Caterina Balivo sembra rimandare al Día de los Muertos, la celebrazione messicana dedicata al ricordo dei defunti. La conduttrice ha optato per un look colorato con fiori e ossa in vista.
Belén, in versione gatta
Belén Rodríguez ha scelto di travestirsi da gatta per Halloween e ha postato un simpatico scatto in compagnia del suo primogenito Santiago (8), nato dall’amore con Stefano De Martino.
Alessia Marcuzzi e il make-up fai da te
Punta tutto sul make-up (fai da te) Alessia Marcuzzi, che per Halloween si cimenta in questa sfida di trucco, giocando su toni dark e disegnandosi due cicatrici ai lati della bocca.
Madelaine Petsch e Camila Mendes
Le attrici e amiche Madelaine Petsch e Camila Mendes scelgono di omaggiare due personaggi della celebre serie “Scooby-Doo”. Madelaine si è calata nei panni di Daphne, mentre Camila si è travestita da Velma.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta
I futuri sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta (nel weekend è arrivata la fatidica proposta di matrimonio) hanno festeggiato Halloween vestendo i panni di due iconici personaggi di Suicide Squad: Joker e Harley Quinn.
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello
L’amatissima famiglia Addams ritorna protagonista anche nei look scelti dal campione della MotoGP Valentino Rossi e dalla fidanzata Francesca Sofia Novello. «Happy Halloween from Gomez, Morticia & Mercoledì» ha scritto la Novello su Instagram, alludendo all’attesa nascitura.
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza
Aurora Ramazzotti e il fidanzato Goffredo Cerza hanno scelto due look vampireschi per la notte più spaventosa dell’anno, postando diversi scatti che li ritraevano nel corso di un party a tema.
Kendall Jenner omaggia “Mars Attacks!”
Molto originale è stata la scelta della modella Kendall Jenner, che ha omaggiato un cult anni ’90, che porta la firma di Tim Burton: “Mars Attacks!”. Tutina aderente, trucco deciso e acconciatura voluminosa per calarsi nei panni dei temibili marziani protagonisti del film.
Charli D’Amelio e Chase Hudson
La TikToker più famosa al mondo, Charli D’Amelio, e il fidanzato Chase Hudson hanno scelto due travestimenti iconici, entrambi riuscitissimi e molto curati. Il primo li vede nei panni di Alice nel Paese delle Meraviglie e del Cappellaio Matto. Il secondo, invece, in quelli di Jack e Sally, i due protagonisti del classico “Nightmare Before Christmas”.
Diletta Leotta, in versione strega sexy
Sensualissima, Diletta Leotta per Halloween ha scelto una mise total black, con balze e piume nere in vita e sul collo, trasformandosi in una terribile e bellissima strega.
John Legend nei panni di Gomez
Anche il celebre musicista John Legend e la sua famiglia si sono calati nei panni (gettonatissimi) degli Addams e hanno postato un irresistibile video in cui interpretano a modo loro la celebre colonna sonora del film.
Elettra Lamborghini, il look da suora
La provocatoria Elettra Lamborghini ha scelto un look davvero particolare per la notte di Halloween. La cantante ha deciso, infatti, di travestirsi da suora.
Tiziano Ferro e “La casa di carta”
Il cantautore di Latina ha vestito i panni dei protagonisti della serie Netflix “La casa di carta”, giunta alla quinta stagione. Tiziano Ferro ha scritto su Instagram: «Mai costume di Halloween fu più azzeccato. Al termine di questa settimana di celebrazioni bellissime per i “nostri” XX anni, ma anche di grande dolore e frustrazione, è il caso di dire: non sottovalutate “La Resistenza”».
Melita Toniolo e la foto con il figlio Daniel
Melita Toniolo ha postato alcuni scatti in cui è vestita da strega e posa insieme al figlio Daniel (4 anni a dicembre). La showgirl ironizza sulla confusione del piccolo scrivendo: «Chi glielo spiega che è vestito da vampiro e non da mago?».
Naomi Watts e il costume da mucca
Travestimento insolito e originale per l’attrice Naomi Watts, che ha indossato un costume da mucca. Il make-up strizza, però, l’occhio ai Drughi di “Arancia Meccanica”. I protagonisti del celebre film di Kubrick erano, peraltro, soliti bere latte+.
Harry Styles e “Il mago di Oz”
Fra i costumi che vincono a mani basse per originalità e messa in scena spicca quello scelto dal cantautore britannico Harry Styles. Il 27enne ha scelto un iconico look ispirato al personaggio di Dorothy de “Il mago di Oz”.