È morto ieri sera a soli 49 anni Rossano Rubicondi, modello e personaggio televisivo noto per essere stato il quarto marito di Ivana Trump. L’annuncio social di Simona Ventura.
È morto Rossano Rubicondi, modello e attore italiano. Aveva compiuto 49 anni a marzo, ed era noto per la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, due volte come concorrente e una come inviato.
Nel 2008 Rubicondi aveva sposato l’imprenditrice, personaggio televisivo ed ex modella Ivana Trump, di 23 anni più grande di di lui, ex moglie dell’ex presidente Donald e madre di tre dei suoi figli.
Rossano Rubicondi, da modello a marito di Ivana Trump
Nato a Roma nel 1972, a 22 anni Rossano Rubicondi si era trasferito a Londra, dove aveva intrapreso la sua carriera di modello e attore. Nel 2008 è diventato il quarto marito di Ivana Trump. Nello stesso anno viene scelto come concorrente per la sesta edizione del reality show italiano “L’isola dei famosi” su Rai 2, condotta da Simona Ventura.
Nel 2009 Rossano Rubicondi conduce poi la trasmissione televisiva “Cupido” insieme a Federica Panicucci e recita nel film “Natale a Beverly Hills”, interpretando un ruolo che rappresenta una parodia di sé stesso: un uomo attratto dalle donne più anziane.
Nel 2010 viene chiamato a fare l’inviato per la settima edizione de “L’isola dei famosi”, programma dove nel 2012 ritorna in qualità di concorrente alla nona edizione, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, ritirandosi però durante la seconda puntata per motivi personali.
La sua ultima apparizione in TV è del 2018, quando ha partecipato a “Ballando con le stelle” come “ballerino per una notte” insieme alla ex moglie Ivana Trump.
Il dolore di Simona Ventura e Vladimir Luxuria
La prima a dare notizia della morte di Rossano Rubicondi è stata Simona Ventura con un post sui suoi social. «Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio, rip», ha scritto la conduttrice televisiva.
«Che brutta notizia, sono sconvolta, non è possibile», ha twittato invece Vladimir Luxuria. Pare che Rubicondi fosse malato da tempo di un melanoma, ma che avesse tenuto segreta la sua malattia.
Per questo la sua scomparsa ha scosso ancora di più quanti lo hanno conosciuto e lavorato con lui.