Metro-Goldwyn-Mayer ha rilasciato il secondo e definitivo trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver e un cast stellare. In Italia House of Gucci sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 16 dicembre, distribuito da Eagle Pictures
Dopo il primo assaggio del film diretto da Ridley Scott e basato sul libro di Sara Gay Forden, la MGM ha rilasciato il secondo e definitivo trailer di “House of Gucci”, uno dei film più attesi dell’anno.
La nuova clip, che in poche ore ha totalizzato su YouTube quasi un milione e mezzo di visualizzazioni, si apre con una frase emblematica di Patrizia Reggiani pronunciate da Lady Gaga, che la interpreta nel film. «Non ho mai pensato a me stessa come a una persona moralmente corretta».
“House of Gucci”, il secondo trailer e la data di uscita
«Gucci», continua la voce di Lady Gaga/Patrizia Reggiani nel trailer, mentre vengono mostrate le immagini della splendida villa su Lago di Como «Era un nome che suonava così dolce, così seducente». Le immagini della clip mostrano poi Adam Driver/Maurizio Gucci che porta la Reggiani a conoscere la famiglia. Entrano in scena Paolo Gucci, interpretato da Jared Leto, e Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino. Si vedono Maurizio e Aldo Gucci lottare nel parco della villa, e la voce di Lady Gaga continua: «Avevano tutto: ricchezza, stile, potere. Chi non ucciderebbe per questo?».
La clip prosegue poi con il sottofondo di “Sweet Dreams (Are Made of This)” cantata dagli Eurythmics, e con le immagini delle nozze tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Si prosegue con alcuni momenti privati della coppia. Dalle gite sugli sci alle serate al Club 54 di New York. E poi i dissidi, che portarono i due coniugi a separarsi, fino alla tragica conclusione della storia. Verso la fine del trailer si vede Patrizia Reggiani insieme alla sedicente “maga” Pina Auriemma, interpretata da Salma Hayek, chiedere a due uomini: «Chi fa cosa?». E poi ordinare: «Non fallite».
La Reggiani è stata riconosciuta colpevole di aver commissionato l’omicidio del marito a Milano nel 1995. Ha scontato una pena di 17 anni nel carcere di San Vittore, che lei chiamava ironicamente “Victor’s Residence”.
“House of Gucci” è stato girato in Italia, tra Roma, Milano, il lago di Como e Courmayeur. Il copione, ispirato al libro di Sarah Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” è firmato da Becky Johnston e Roberto Bentivegna. Il film negli Stati Uniti sarà in sala dal prossimo 24 novembre, mentre in Italia arriverà il 16 dicembre distribuito da Eagle Pictures.