Yezael torna a sfilare in Cina a Keqiao vicino Shanghai in omaggio all’apertura del nuovo temporary shop. La nuova meta super esclusiva? La Luna ovviamente!
Yezael, il brand creato dallo stilista Angelo Cruciani, torna a sfilare in Cina sotto l’invito del Governo nell’importante distretto tessile di Keqiao vicino Shanghai. Un evento fuori dai calendari ufficiali in omaggio all’apertura del nuovo temporary shop. Il brand è ormai alla sua terza sfilata in Cina, dopo aver aperto la Shanghai Fashion Week a Febbraio 2018.
La sfilata è stata ideata dal team di Yezael, che ha immaginato per l’occasione un viaggio speciale, adesso che spostarsi è ancora così complesso. Cruciani infatti ha immaginato vacanze del futuro super esclusive e soltanto per pochi fortunati. Il mezzo? una navicella spaziale diretta verso la Luna. Una meta turistica extra lusso, che cambia le proporzioni dell’immaginazione. Proprio come ha svelato lo stilista: «La Luna è il simbolo del sogno. Il potere dell’immaginazione spinge l’umano a crescere e realizzare visioni spesso definite impossibili».
La sfilata Yezael SS22
Cruciani immagina la sfilata SS22 all’interno di una stazione spaziale. In passerella modelli e modelle elegantissimi e decisamente moderni, ricchi e super glam. Qui i tessuti broccati di jacquard, laminati a specchio, chiffon tecnologici in fibra ottica, un lusso aristocratico che si miscela ai colori di un nuovo paesaggio.
Colori appena accennati nelle 100 sfumature di grigio che la sfilata propone. Donne e uomini coraggiosi padroni del mondo e ora anche della Luna. Lo stilista immagina così il lusso del futuro: spaziale e irraggiungibile, vagamente urbano con richiami a una nobiltà senza tempo. Al centro della passerella spicca una mega installazione con un vestito gigante, quello di Cenerentola. Un abito che fa sognare e che porta per davvero sulla Luna è proprio questo è il potere della moda. Infatti. come ha concluso lo stilista, «la moda è solo un pretesto per ricordarci che ovunque andremo siamo alla ricerca della bellezza e del nuovo».