La cantante Tiwa Savage si è ribellata a un tentativo di revenge porn, rifiutandosi di cedere al ricatto. La 41enne nigeriana, regina dell’afrobeat, ha reagito con forza e determinazione al tentativo di estorsione.
Un video intimo di Tiwa Savage, insieme al suo attuale compagno, è finito nelle mani sbagliate. La ripresa, che doveva restare privata, è stata caricata per errore dal fidanzato della cantante su Snapchat.
Subito rimossa, è stata però salvata da un utente, che ha inviato il video al manager della cantante tentando di estorcerle una rilevante somma di denaro.
Le dichiarazioni di Tiwa Savage
«Ero appena uscita da una radio e il mio manager mi ha inviato un messaggio con il video allegato. Ad ogni modo nessuno mi garantiva che se avessi pagato, dopo qualche tempo le immagini non sarebbero state rese pubbliche comunque. Quindi ho detto: non pagherò».
L’artista nigeriana ha preso una decisione forte e ben precisa. Ha rifiutato di cedere al tentativo di revenge porn. «Sono talmente pazza che va a finire che il video lo posto io sui social, altro che ricatto. Non ci farai i soldi con questo, non intendo farmi ricattare per essermi ripresa mentre facevo qualcosa di assolutamente naturale» ha dichiarato Tiwa alla radio newyorkese Power 105.1.
L’accaduto e la decisione di Tiwa
Attualmente impegnata con il tour promozionale del suo ultimo album, “Water & Garri”, Tiwa ha chiesto ai suoi fan di concentrarsi sui suoi progetti artistici, senza farsi distrarre da quanto accaduto.
La cantante, inoltre, ha affermato che spiegherà lei stessa a sua madre e a suo figlio quanto successo per affrontare insieme la situazione con consapevolezza e maturità. In particolare, parlando del piccolo Jamil, che ha 6 anni, ha dichiarato: «Quando sarà più grande, qualcuno forse proverà a ferirlo: sono pronta a spiegargli tutto e a sostenerlo».