Jung Ho-yeon, attrice coreana star di Instagram e super protagonista dell’iconica serie “Squid Game” è diventata la nuova global ambassador di Louis Vuitton!
L’attrice e modella coreana Jung Ho-yeon è diventata la nuova global ambassador di Louis Vuitton. Si tratta dell’attrice di Squid Game, l’acclamatissima serie, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie, più vista al mondo su Netflix , narra la storia di un gruppo di persone alle prese con un mortale gioco di sopravvivenza.
Jung Ho-yeon interpreta l’affascinante protagonista femminile, la giocatrice numero 067. La maison ha svelato che la star, da 16 milioni di follower su Instagram, è la nuova testimonial per la moda, gli orologi e i gioielli. Infatti come ha rivelato Nicolas Ghesquière: «Mi sono subito innamorato del grande talento e della fantastica personalità di Ho Yeon Jung e non vedo l’ora di percorrere insieme questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo iniziato in Louis Vuitton alcuni anni fa».
Jung Ho-yeon X Louis Vuitton
Jung Ho-yeon infatti non è nuova al mondo della moda. La modella coreana 27enne, vincitrice del premio “Asian Star Award” agli Asian Model Awards del 2019, ha già una carriera molto attiva sulle passerelle internazionali. Infatti ha sfilato e posato per Chanel, Tory Burch, Giambattista Valli, Miu Miu, Fendi, Schiaparelli, e molti altri brand internazionali. Inoltre ha iniziato ad apparire su riviste di moda occidentali come Harper’s Bazaar e Love ed è stata opzionata per una campagna Sephora scattata da Inez & Vinoodh. Infine Jung è diventata famosa per il suo stile ma anche una delle preferite dai fotografi di street style. E come ha rivelato proprio l’attrice coreana: «È un onore. Aspetto con impazienza tutti gli impegni con Louis Vuitton in veste di ambassador». In realtà non è nemmeno al suo debutto assoluto per la maison di Lvmh: ha sfilato in occasione della Primavera/Estate 2017, e ha preso parte alla campagna ready-to-wear SS17.