Il mondo della moda si è stretto insieme per rendere omaggio ad Alber Elbaz nella giornata conclusiva della Paris Fashion Week. Quarantacinque brand, tra i quali Gucci, Vuitton, Saint Laurent, Valentino e Givenchy, hanno creato ciascuno un look dedicato allo stilista scomparso.
Quarantacinque case di moda insieme ad AZ Factory, il brand di Alber Elbaz, si sono riunite per il finale della stagione Primavera/Estate 2022 della Paris Fashion Week, rendendo omaggio al designer.
Alber Elbaz, ex direttore creativo di Saint Laurent e Lanvin, è morto a 59 anni a causa del Covid-19 lo scorso aprile. In passerella Louis Vuitton, Gucci, Off-White, Valentino, Fendi e altre maison hanno presentato ciascuno un look dedicato all’ex direttore creativo di Lanvin.
“Love Brings Love”, a Parigi una sfilata per rendere omaggio ad Alber Elbaz
Alla sfilata, chiamata “Love Brings Love”, hanno partecipato anche Loewe, Raf Simons, Y/Project, Saint Laurent, Givenchy, Maison Margiela e Balenciaga, solo per citarne alcuni.
“La celebrazione di stasera per il nostro caro Alber è stato un momento magico: i talenti che celebrano il talento sono un notevole tributo all’uomo che tutti noi amavamo così tanto. Siamo molto onorati dello straordinario supporto di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo e di tutti coloro che hanno potuto unirsi a noi per questa notte storica”, ha dichiarato Laurent Malecaze, CEO di AZ Factory.
I look di Balenciaga, Bottega Veneta, Gucci e Schiaparelli
Demna Gvasalia ha creato un voluminoso abito rosa con un nastro gigante sulla schiena, mentre Daniel Lee ha disegnato un look tutto verde Bottega Veneta.
Alessandro Michele per Gucci ha creato un audace abito viola con motivi a cuore che coprono il seno. In passerella anche un abito nero surrealista di Schiaparelli, con placche dorate sul viso e sul busto.
Fendi ha presentato un abito asimmetrico color oro, con spalla scoperta e drappeggio. Monospalla anche l’abito creato da Valentino in onore di Alber Elbaz, un modello voluminoso e ricco di drappeggi in un rosa pervinca. La sfilata è proseguita con 25 look di AZ Factory che rendono omaggio al fondatore del brand.