Il primo look sfoggiato alla Settimana della Moda di Parigi da Chiara Ferragni fa già parlare di sé. L’influencer sceglie la strada della seduzione e della trasparenza.
Due bollini d’oro sui capezzoli e un top velato per Chiara Ferragni, in visita all’atelier Schiaparelli, nella prima giornata della Settimana della Moda di Parigi.
Il nude look dell’imprenditrice, commentatissimo sui social, è stato oggetto di un omaggio/sfottò da parte del marito Fedez, che ha proposto ai follower una sua interpretazione dell’outfit della moglie.
Chiara Ferragni e il look Schiaparelli
Nella giornata d’esordio della Paris Fashion Week, Chiara Ferragni ha indossato un top nude con una trasparenza audace. A coprire i capezzoli soltanto due cerchi dorati, che fanno pendant con i dettagli gold del giubbotto di pelle. A completare il suo outfit modaiolo jeans scuri e scarponcini neri. L’influencer e imprenditrice digitale ha condiviso alcuni scatti del suo look su Instagram, scatenando, come al solito, reazioni contrastanti.
L’ironia di Fedez
Non poteva mancare un post ironico del marito Fedez per commentare il look della moglie e rispondere agli haters. Il rapper ci ha, infatti, abituati alla sua ironia (e autoironia) social. In questo caso, regala ai follower una sua personale versione dell’outfit di Chiara, tagliando una felpa ad altezza capezzoli. «Questo è il look ufficiale del mio prossimo tour» scherza nelle stories e, prendendosi gioco degli haters, sempre nelle stories, scrive: «Sei una madreh!», fingendosi scandalizzato.
Daniel Roseberry e le nuove collezioni Schiaparelli
Il look di Chiara Ferragni porta la firma illustre della maison Schiaparelli. L’influencer, nella prima giornata dell’appuntamento parigino della moda, è andata in visita all’atelier Schiaparelli in Place Vendôme, dove ad accoglierla c’era Daniel Roseberry, il direttore creativo che ha realizzato le ultime collezioni del brand. Dal 2019, anno in cui ha assunto la direzione artistica del marchio fondato da Elsa Schiaparelli, Roseberry è riuscito a farsi largo nel cuore di tantissime celebrities, tra cui Beyoncé, Michelle Obama, Cardi B, Kim Kardashian e Lady Gaga, che ha indossato le sue creazioni in diverse occasioni, compresa la cerimonia d’insediamento del Presidente Joe Biden.
Lo stile Schiaparelli, surrealista e visionario
Gli abiti ideati da Roseberry sono sontuosi e con tocchi surrealisti ed eccentrici. A caratterizzare le sue collezioni sono i dettagli dorati, che ritornano anche nel recentissimo outfit di Chiara Ferragni. Spesso questi dettagli assumono connotazioni ironiche e visionarie, come nella collezione Autunno Inverno 2021/22, che comprende piccole orecchie, occhi e denti come decori del tessuto. «Spero che la donna Schiaparelli che li indossa trovi in loro tanta gioia quanta ne ho trovata io nella loro creazione». Parola di uno dei couturier più apprezzati della scena contemporanea.