Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Burberry, la collezione Primavera/Estate 2022 dedicata all’istinto animale

La nuova collezione  donna Primavera/Estate 2022  di Burberry by Riccardo Tisci è dedicata al mondo animale e ai suoi istinti primordiali. Le modelle sfilano con i tacchi sulla ghiaia, sfoggiando orecchie da cerbiatto e inedite grafiche animalier rivisitate in chiave moderna.

Burberry ha presentato la sua collezione donna Primavera/Estate 2022 disegnata da Riccardo Tisci subito dopo la conclusione di Milano Fashion Week. Tra i modelli visti in passerella, l’iconico trench destrutturato e ricostruito con nuovi volumi e inserti.

La collezione “Animal Instincts” mescola l’heritage britannico del brand alla visione di design contemporaneo del direttore creativo. E come ha rivelato lo stesso Riccardo Tisci,  “Per me, questa collezione rappresenta la libertà della nostra immaginazione: come sogniamo di prendere vita. Volevo muovermi attraverso una serie di spazi immersivi, ognuno dei quali unico e inaspettato, nel suono, nelle forme e nell’esperienza complessiva. È come sfogliare le infinite realtà e fantasie che abbiamo a portata di mano ogni giorno. Questo è per mia madre, Elmerinda, e per un viaggio pieno di nuove possibilità.”

Burberry, la collezione PE 2022 "Animal Instincts"

L’istinto animale di Burberry nella Primavera/Estate 2022

La nuova collezione Spring Summer 22 di Burberry by Riccardo Tisci è dunque ispirata dal mondo animale e dai suoi istinti primordiali.

Come avvenuto per la collezione Burberry Uomo Primavera/Estate 2022, presentata a Parigi nel giugno scorso, Tisci fa emergere lo spirito ribelle che affonda le sue radici nel contatto con la natura e la primordialità. Nella collezione donna troviamo abiti con dettagli cut-out e maglieria a coste con spalle scoperte, crop top  e leggings con cuciture e passanti in punta. Il trench Burberry in gabardine o in cotone e lino è tagliato sul retro, le maniche sono ampie e i modelli oversize. Molto seducenti e femminili le tute in tessuti tecnici elasticizzati. Il mondo animale è evocato dalle stampe animalier rivisitate in chiave astratta, dalle mantelle di mohair e frange che richiamano le criniere animali.  E dagli spiritosi cappelli colbacco a forma di orecchie di cerbiatto.

Articoli correlati

Etro: nella FW23 i ricordi di Marco De Vincenzo si fondono con l’heritage della maison

Redazione Moda

Saint Laurent, l’eleganza chic del tailleur nella sfilata FW23

Paola Pulvirenti

Emporio Armani FW24, la sfilata ispirata al mare d’inverno

Redazione Moda

Lascia un commento