Tra gli eventi della Milano Fashion Week SS2022, il ritorno in passerella di Roberto Cavalli, che ha presentato la collezione Primavera/Estate 2022.
Le sfilate tornano in presenza e Milano è sotto i riflettori di tutto il mondo. Sulle passerelle di ieri abbiamo visto, con la collezione Primavera/Estate 2022, Joy Meribe, Calcaterra, Marco Rambaldi, Antonio Marras, Fendi, Del Core, Vivetta, Alberta Ferretti, N°21, Jil Sander e Roberto Cavalli. Quest’ultimo è ritornato sulle passerelle della Milano Fashion Week, lasciando il pubblico senza fiato.
La nuova collezione è caratterizzata da altre stampe animalier. Una parola chiave della linea è “audacia”. Il designer della maison ha giocato con linee semplici ma stampe colorate che creano look audaci e ricchi di dettagli, tra cui piume e borchie.
La collezione Primavera/Estate 22 di Roberto Cavalli è caratterizzata da linee morbide, che conferiscono un’eleganza impeccabile, la stessa che ha fatto innamorare milioni di donne negli anni ’70. Un altro pezzo forte che Cavalli ha portato sulla passerella è stato il cappotto iris jacquard su fondo scuro. Sul quale spicca il nuovo simbolo di Cavalli, l’artiglio.