In arrivo il docufilm “Alias” con Greta Ferro che racconta l’evoluzione di Milano come capitale della moda italiana, fra il Quadrilatero e via della Spiga!
Ambientato nel cantiere di Spiga 26, il nuovo hub della creatività del Quadrilatero milanese, il docufilm “Alias” ha come interprete Greta Ferro. La modella e attrice è nota per essere una delle protagoniste della fortunata serie televisiva “Made in Italy”. Nel docufilm è la voce della straordinaria storia di Milano: “Alias città della moda”, “Alias città del design”, “Alias città della cultura” e baricentro della dinamicità del Paese, “Alias Made in Italy”.
Alias racconta le realtà mutevoli del capoluogo lombardo del fashion. Si tratta di 7 episodi disponibili già da questa settimana sul canale Youtube di Spiga26. La modella, già musa di Armani, ha raccontato l’evoluzione meneghina fra volti, luoghi ed epoche che hanno contribuito a rendere Milano la città di oggi. Il film si concentra soprattutto sull’evoluzione del tessuto culturale fra il Quadrilatero della moda e via della Spiga.
Greta Ferro in Alias
Hines, azienda di real estate, dunque ha scelto Greta Ferro come protagonista del docufilm Alias! Il film è composto dai capitoli Alias città della moda, Alias città del design, Alias città della cultura e Alias Made in Italy. Con l’interpretazione di Greta Ferro, il docufilm fa rivivere volti, luoghi e svolte epocali che hanno contribuito a rendere Milano la metropoli che è oggi.
Il racconto di Alias si concentra, poi, su via della Spiga, che ha una menzione speciale essendo la strada che, più di tutti, ha anticipato le principali evoluzioni della moda e del tessuto cittadino. E come ha rivelato Mario Abbadessa di Hines su Greta Ferro: «Quale talento emergente italiano, abbiamo ritenuto fosse la voce più adatta per interpretare un nuovo racconto che vuole ispirare ognuno di noi a immaginare e riscrivere il futuro di noi stessi e dei luoghi in cui viviamo e che inevitabilmente contribuiamo a definire».