Da oggi la profumeria artistica internazionale torna a Firenze per presentare le ultime novità e i trend della cultura olfattiva del futuro
Ha aperto oggi Pitti Fragranze, fino a domenica 19 settembre 2021 alla Stazione Leopolda di Firenze. Sarà il primo appuntamento del settore a tornare a svolgersi in presenza, dopo la lunga pausa forzata. L’edizione fisica si svolgerà in totale sicurezza, come già avvenuto con gli altri saloni Pitti a Firenze.
Gli operatori del settore torneranno a Firenze per vivere – finalmente assieme – un’esperienza unica, approfondendo le novità di una selezione di affermate maison e di brand innovativi, immersi in un’atmosfera elegante e raffinata. Le creazioni dei nasi più autorevoli e le innovazioni dei giovani talenti, ma anche il beauty di fascia alta e i prodotti più innovativi legati al benessere e alla cura di sé. Per una visione a tutto tondo di un segmento di mercato in continua espansione.
Pitti Fragranze: eventi, progetti e partecipazioni speciali
Pitti Fragranze torna a presentare la profumeria artistica, i trend di mercato e la cultura olfattiva più contemporanea. Questo sarà reso possibile anche grazie a una serie di eventi e progetti speciali, protagonisti i player di riferimento del settore. Una nuova edizione di RAW, il format sul mondo delle materie prime diventato appuntamento imperdibile. I focus-retrospettiva sui grandi maestri della profumeria artistica, curati da Chandler Burr, uno dei massimi esperti del settore e direttore artistico del salone, che presenterà anche i suoi seguitissimi Talk sui temi caldi del momento. Gli eventi dei brand di Fragranze, le partecipazioni speciali, gli esperti più seguiti a livello internazionale.
Pitti Fragranze anche in digital su Connect
Alla dimensione fisica alla Stazione Leopolda si affiancherà quella digitale, grazie alla piattaforma online Pitti Connect, online già dal 7 settembre e fino al 22 novembre.