Si avvicina la cerimonia di premiazione della 73ma edizione degli Emmy Awards, considerati gli Oscar della TV. Gli ambitissimi premi verranno consegnati in collegamento da Los Angeles, dalle 00:30 della notte tra domenica 19 e lunedì 20 settembre. Le nomination e dove seguire gli Emmy 2021 in Italia
La diretta degli Emmy Awards 2021, gli ambitissimi premi al meglio della TV americana, sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia da Sky e andrà in streaming su Now.
La cerimonia di consegna delle prestigiose statuette, considerate gli Oscar della TV, sarà visibile su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Serie a partire dalle 00.30 della notte fra domenica 19 e lunedì 20 settembre. La sera di lunedì, invece, dalle 19.40 su Sky Serie e dalle 22.15 su Sky Atlantic un ri-edit con tutti gli highlights della serata.
Emmy Awards 2021, la diretta Sky con Federico Chiarini
Presentata dall’attore e comico Cedric The Entertainer da Los Angeles, la notte degli Emmy Awards 2021 verrà commentata dagli studi Sky a partire dalle 00.30 dal giornalista Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic che condurrà il dibattito. Insieme a lui in studio giornalisti Guia Soncini e Mattia Carzaniga, la content creator Giulia Valentina. Inoltre, in collegamento da Los Angeles, Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) intervisterà i protagonisti di questa edizione dei premi.
Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà al red carpet, dall’1.00. Seguirà la cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte fra domenica e lunedì.
Le nomination agli Emmy 2021 nelle categorie principali
Fra i titoli in lizza, candidati per i premi principali, Omicidio a Easttown, apprezzatissimo small town mistery con Kate Winslet. Oltre a essere nominata come miglior miniserie dell’anno, vede il cast sugli scudi nelle rispettive categorie. Dalla Winslet candidata come miglior protagonista in una miniserie ai non protagonisti, da Julianne Nicholson e Evan Peters a Jean Smart.
Fra le serie protagoniste di questa edizione senza dubbio anche L’Assistente di Volo – The Flight Attendant – il thriller dai risvolti da black comedy che ha riportato in TV l’amatissima Penny di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, anche produttrice, candidata come miglior attrice. E poi The Undoing – Le verità non dette, il thriller con Nicole Kidman che vede candidato Hugh Grant come miglior attore protagonista. E ancora Perry Mason e In Treatment, con i protagonisti – e i non protagonisti – di ciascun titolo candidati nelle rispettive categorie, da Matthew Rhys a Uzo Aduba fino a John Lithgow.
Miglior serie drammatica
A contendersi il titolo di miglior serie drama dell’anno Lovecraft Country – La terra dei demoni, l’epico viaggio fra i generi cinematografici e gli orrori dell’America razzista degli Anni ’50 creato da Misha Green e prodotto, tra gli altri, da Jordan Peele e J.J. Abrams. La serie vede candidato tutto il suo straordinario cast principale, Jonathan Mayors e Jurnee Smollett fra i protagonisti e il compianto Michael K. Williams e Aunjanue Ellis fra i non protagonisti. In lizza anche The Crown, This Is Us, The Mandalorian e Bridgerton.
- Bridgerton
- The Boys
- Lovecraft Country
- The Crown
- Pose
- The Handmaid’s Tale
- The Mandalorian
- This Is Us
Miglior serie commedia
- Black-ish
- Cobra Kai
- Emily in Paris
- Hacks
- Il metodo Kominsky
- L’assistente di volo
- PEN15
- Ted Lasso
Miglior attore protagonista in una serie drammatica
- Sterling K. Brown, This Is Us
- Jonathan Majors, Lovecraft Country
- Josh O’Connor, The Crown
- Regé-Jean Page, Bridgerton
- Billy Porter, Pose
- Matthew Rhys, Perry Mason
MIglior attrice protagonista in una serie drammatica
- Uzo Aduba, In Treatment
- Olivia Colman, The Crown
- Emma Corrin, The Crown
- Elisabeth Moss, The Handmaid’s Tale
- Mj Rodriguez, Pose
- Jurnee Smollett, Lovecraft Country
Miglior attore protagonista in una serie commedia
- Anthony Anderson, Black-ish
- Michael Douglas, Il metodo Kominsky
- William H. Macy, Shameless
- Jason Sudeikis, Ted Lasso
- Kenan Thompson, Kenan
Miglior attrice protagonista in una serie commedia
- Aidy Bryant, Shrill
- Kaley Cuoco, L’assistente di volo
- Allison Janney, Mom
- Tracee Ellis Ross, Black-ish
- Jean Smart, Hacks
Miglior miniserie
- I May Destroy You
- La ferrovia sotterranea
- La regina degli scacchi
- Omicidio Easttown
- WandaVision
Miglior attore protagonista in una miniserie o film tv
- Paul Bettany, WandaVision
- Hugh Grant, The Undoing
- Ewan McGregor, Halston
- Lin-Manuel Miranda, Hamilton
- Leslie Odom, Jr., Hamilton
Migliore attrice protagonista in una miniserie o film tv
- Michaela Coel, I May Destroy You
- Cynthia Erivo, Genius: Aretha
- Elizabeth Olsen, WandaVision
- Anya Taylor-Joy, La regina degli scacchi
- Kate Winslet, Omicidio a Easttown
Miglior serie animata
- Big Mouth
- Bob’s Burgers
- Genndy Tartakovsky’s Primal
- I Simpson
- South Park: The Pandemic Special