Il 13 e il 20 settembre su Sky Serie andrà in onda e in streaming su NOW “Ridatemi mia moglie”, una miniserie in due episodi, prodotta da Sky e Colorado Film. Protagonista Fabio De Luigi.
Stasera debutterà la prima puntata della serie “Ridatemi mia moglie”, con Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris. La regia è di Alessandro Genovesi, che ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Giovanni Bognetti.
Adattamento della sitcom inglese “I Want My Wife Back”, distribuita a livello internazionale da BBC Studios, “Ridatemi mia moglie” è una commedia romantica, che vede tornare insieme sul set De Luigi e Genovesi. L’attore e il regista hanno già lavorato insieme in “10 giorni senza mamma”, “Ma che bella sorpresa” e “La peggior settimana della mia vita”.
Ridatemi mia moglie, la serie con Fabio De Luigi in onda stasera
I protagonisti della nuova serie Sky Original sono Fabio De Luigi e Anita Caprioli, che interpretano Giovanni e sua moglie Chiara. Dopo tanti anni di matrimonio, Chiara sente che il loro rapporto si sta ormai deteriorando, mentre Giovanni crede che tutto proceda a gonfie vele. Preso coraggio, Chiara decide di lasciarlo con una lettera, ma all’ultimo momento cambia idea e la getta nel cestino, per poi fare le valigie e andarsene. Giovanni, che sta preparando una festa a sorpresa per il compleanno della moglie, ritrova per caso la lettera. Venuto a conoscenza della decisione della moglie, Giovanni sente di essere pronto a tutto pur di riconquistarla.
Il cast di Ridatemi mia moglie
Oltre a Fabio De Luigi e Anita Caprioli, spiccano all’interno della serie Sky tanti altri nomi noti del panorama cinematografico italiano. Tra questi, Diego Abatantuono e Carla Signoris, che interpretano i suoceri di Giovanni. Alessandro Betti (visto a “Zelig”, in “Buona la prima!” al fianco di Ale e Franz e in “Love Bugs 2”) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni. L’ex allieva di “Amici” Diana Del Bufalo interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara, una pasticcera simpatica e insicura.
Le parole del regista Alessandro Genovesi
Così Alessandro Genovesi ha presentato il suo nuovo progetto: «Una commedia romantica. Era da tanto tempo che volevo farla. […] Fabio De Luigi [….] ormai è una specie di mio alter ego, molto più bravo di me a recitare e anche con più capelli. In ogni film gli presto un mio mezzo di trasporto. Questa volta gli ho dato il mio motorino».
Per raccontare questa storia il regista e sceneggiatore milanese è partito da una domanda ben precisa: «Che cosa ci succede quando la persona che amiamo ci dice “non ti amo più?”. È una delle cose peggiori che ci possano capitare. E lo sappiamo tutti bene, perché è capitato a tutti almeno una volta nella vita. E ci è anche capitato di essere colui che lascia, che non è una condizione molto migliore, soprattutto se vogliamo bene alla persona che stiamo lasciando. Sono sentimenti semplici, che possono essere estremamente tragici e infinitamente comici. Tutto dipende dal punto di vista con cui li viviamo, da come li guardiamo. Qui si è scelto di guardarli da un punto di vista comico».