Il cardigan torna, ma in versione sbarazzina e super sensuale. Lo indossa Chiara Ferragni, ed è subito la nuova tendenza Autunno 2021.
Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale tra le più seguite del mondo, con i suoi 21 milioni di followers, è la regina nel dettare tendenze. Uno degli ultimi outfit pubblicati dall’influencer la ritrae con un capo che sarà il vero e proprio must have della prossima stagione: il mini cardigan.
Il mini cardigan, da Britney Spears alle passerelle
Il mini cardigan è diventato molto popolare nella seconda metà degli anni ’90. Lo ricordiamo in particolare modo nel film “Clueless”, grazie al personaggio di Cher Horowitz che ha lanciato la mania del cardigan in versione mini, abbinandolo a graziosi tailleur o gonnelline. A rivoluzionare però definitivamente questo capo è stata Britney Spears, con il suo look da scolaretta sexy nel video musicale di “Baby One More Time”.
Oggi, il cardigan in versione micro è uno dei capi fondamentali delle passerelle. Jacquemus, il marchio francese, ne ha proposto per primo una versione high fashion durante la sfilata Autunno/Inverno 2020-2021. Un modello di lana e mohair, in diverse varianti cromatiche, da indossare sulla pelle nuda per un look raffinato e molto femminile. Da quel momento la tendenza è aumentata, e tra i tanti designer troviamo anche Blumarine e Versace, che lo hanno reinterpretato per la primavera estate 2021 con varianti cropped.
Il mini cardigan indossato da Chiara Ferragni è tendenza
Ma la tendenza che sta spopolando ora è quella lanciata da Chiara Ferragni, che in uno dei suoi ultimi post indossa un mini cardigan a maniche corte. Si tratta di un modello della collezione FW21 “La Montagne” di Jacquemus. Un capo vivace e molto sensuale. Il modello rosa fucsia dal finish peluche, presenta rifiniture a coste e una chiusura con logo dorato.