Nel 2018, il Direttore Creativo di OVS Massimo Piombo lancia una linea menswear. Oggi ad espandere il progetto ci pensa una nuova collezione in arrivo negli store del brand, Piombo Donna.
La collezione Piombo Donna è formata da circa 300 pezzi, compresi accessori e varianti colori. Come spiega il comunicato stampa ufficiale, la linea riflette “l’ossessione per l’esotismo” di Massimo Piombo, il designer che l’ha creata, nonché Direttore Creativo di OVS.
La collezione accosta, infatti, colori e tessuti in modo inusuale, invitando le clienti a scoprire una moda quotidiana capace di rispettare differenti stili e gusti.
Le parole con cui Massimo Piombo ha presentato la nuova collezione OVS
Il designer Massimo Piombo ha così presentato la nuova linea Piombo Donna: «Una sfida bellissima per me. Ho potuto misurarmi con un progetto dedicato esclusivamente alla sensualità e alla bellezza, per raccontare un mondo di pezzi pensati per vestirsi liberando l’emotività femminile, dedicati alle “beautiful different people”».
I capi Piombo Donna e gli articoli no gender
A spiccare nella nuova collezione sono i cappotti, tra cui il peacoat rivisitato in chiave femminile, più corto e con giochi di volume. Ma nella linea Piombo Donna non mancano chemisier, giacche e maglie colorate. I prezzi, come sempre nel caso di OVS, sono contenuti e accessibili. Si va dai 29,95 euro per la maglieria ai 39,95 dei jeans. I cappotti, invece, oscillano tra i 69,95 e i 99,95 euro. Oltre alla collezione a loro dedicata, le donne potranno attingere anche alla collezione Piombo Uomo. Nella nuova linea, appena approdata negli store, inoltre, sono presenti alcuni capi no gender, come maglioni, sciarpe e foulard.
OVS e i marchi che gestisce
La catena OVS S.p.a. conta, ad oggi, ben 1.822 negozi in Italia e all’estero. Segno di un successo innegabile. Nel 2020, infatti, le vendite registrate dalla catena hanno raggiunto il valore di 1,018 miliardi di euro. OVS gestisce anche una serie di marchi, che sviluppa internamente. Shaka Innovative Beauty è dedicato alla skincare e al make-up, Everlast, invece, all’activewear e allo sportswear. Ci sono, poi, Grand & Hills, brand di abbigliamento casual, e Baby Angel, una linea donna young contemporary.