In occasione di Milano Design Week, Gucci ha inaugurato a Milano un super esclusivo temporary store di cartoleria con la preview della nuova linea lifestyle
Gucci ha svelato finalmente il suo nuovo mondo lifestyle creato da Alessandro Michele. Per celebrare questo lancio speciale Michele ha immaginato la Gucci Cartoleria, ispirata ad una tradizionale cartoleria italiana. Infatti come ha rivelato proprio il direttore creativo «Quand’ero bambino, andare in cartoleria e trovare matite, penne, quaderni, giochi, equivaleva a far entrare il sogno nella mia routine giornaliera. Da tempo avrei potuto includerli nelle collezioni, ma non erano strettamente connessi all’abbigliamento e agli accessori. Perciò ho desiderato costruire un contenitore bizzarro dove possano essere collocati perché torni nella vita di tutti i giorni quel senso di stupore che me li rende così cari».
La maison crea così un mondo di curiosità attraverso la nuova linea #GucciLifestyle che spazia da taccuini e giochi agli accessori per il tempo libero.
Cartoleria Temporary Store Gucci
La Gucci Cartoleria è una sorta di rifugio incantato situato in via Manzoni 19 a Milano. Un vero paradiso per fashion victim con tutti i nuovi prodotti lifestyle con i motivi più iconici della maison. Ovvero la tradizionale cartoleria italiana con quaderni, set di matite, astucci, penne, portamatite, ma anche giochi e mazzi di carte.
Fra l’oggettistica ci sono i dadi, ma anche i ventagli in legno e raso di seta stampata e per i viaggiatori sofisticati c’è l’ensemble di mascherine per dormire, cuscino e pantofoline. Un luogo magico per appassionati! Una boutique retrò con quaderni volanti, scacchi che giocano da soli, articoli stregati, librerie infinite. E infine deliziosi micro appartamenti per topolini arredati Gucci.
Impossibile resistere! Il temporary store sarà aperto però solo fino al 17 settembre in occasione della Design Week. Si prevedono lunghe code! La collezione comunque sarà in vendita dal 10 settembre in selezionati negozi Gucci e sul sito della maison.