Giovedì 9 e venerdì 10 settembre, all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su Rai1, tornano i Seat Music Awards. A condurre anche quest’anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Mancano pochi giorni all’edizione 2021 dei Music Awards, denominati per il terzo anno consecutivo Seat Music Awards. Giovedì 9 settembre e venerdì 10 settembre Rai 1 trasmetterà in prima serata lo show, condotto per il decimo anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta dell’Arena di Verona.
Per chiudere in bellezza la calda estate delle ripartenze e dei live torna uno degli eventi di riferimento del panorama musicale nazionale. Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici: gli album Oro, Platino e Multiplatino e i singoli Multiplatino certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. È in questa edizione che per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana.
La line-up degli artisti ai Seat Music Awards 2021
In diretta dall’Arena di Verona, i Seat Music Awards 2021 vedranno oltre 80 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.
Gli artisti presenti giovedì 9 settembre
- Alessandra Amoroso
- Amadeus
- Claudio Baglioni
- Orietta Berti
- Alessandro Cattelan
- Antonella Clerici
- Paola Cortellesi
- Gigi D’Alessio
- Maria De Filippi
- Roby Facchinetti
- Dodi Battaglia
- Red Canzian
- Marco Giallini
- Il Volo
- Jerry Cala
- Achille Lauro
- Ligabue
- Madame
- Mahmood & Elisa
- Fiorella Mannoia
- Marracash
- Marco Mașini
- Mecna
- Marco Mengoni
- Francesca Michielin
- Giorgio Panariello
- Massimo Pericolo
- Pio e Amedeo
- Psicologi
- Purple Disco Machine
- Random
- Samuel
- Sangiovanni
- Aka 7even
- Alessandro Siani
- Zucchero
La serata del 9 settembre, vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Bocelli e un momento speciale sarà dedicato a lui e alla Fondazione che porta il suo nome, Andrea Bocelli Foundation, che quest’anno festeggia 10 anni di attività.
Seat Music Awards 2021, gli artisti sul palco venerdì 10 settembre
- Annalisa
- Eleonora Abbagnato
- Autogol DJ Matrix feat. Arisa e Ludwig
- Baby K
- Loredana Bertè
- Blanco
- Boomdabash
- Capo Plaza
- Colapesce e Di Martino
- Deddy
- Fred De Palma
- Diodato
- Emma
- Emis Killa & Jake La Furia
- Ernia
- Francesco Gabbani
- Loretta Goggi
- Guè Pequeni
- Il Tre
- Irama
- Elettra Lamborghini
- Mace
- Negramaro
- Noemi & Carl Brave
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rkomi
- Rocco Hunt & Ana Mena
- Federico Rossi
- Mara Sattei
- Shablo
- Shade
- Tagagi&Ketra & Giusy Ferreri
- Tancredi
I premi Diva e lo speciale con Nek
Quest’anno l’Arena di Verona assegnerà i Premi Diva: speciali riconoscimenti agli artisti che hanno stretto uno particolare legame con la città che, come di consueto, ospita i Seat Music Awards e lo fa anche in questa edizione 2021.
Ma non finisce qui! Ci sarà infatti un terzo speciale appuntamento in onda domenica 12 settembre alle ore 16.30 su Rai 1: Seat Music Awards – Disco Estate. Narratore del viaggio, come l’anno scorso, sarà Nek, per il secondo anno consecutivo in una veste insolita ma a lui molto congeniale, affiancato dalla partecipazione di Michela Giraud.
Domenica 12 settembre saranno presenti sul palco
- Paolo Belli
- Michele Bravi
- Red Canzian
- Clementino
- Coma_Cose
- Gaia
- Gaudiano
- Enrico Nigiotti
- Matteo Romano
- Federico Rossi
- Sottotono
Info biglietti e prevendite
I biglietti per assistere all’evento Seat Music Awards 2021 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.com e nei punti di vendita abituali. Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali dei Seat Music Awards 2021. Seat Music Awards 2021 sono organizzati e prodotti da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi.