La catena di department store Coin ha scelto l’influencer Francesca Ferragni, sorella dell’iconica Chiara, come testimonial della sua nuova campagna Autunno/Inverno 2021
Per la campagna Autunno/Inverno 2021, Coin ha scelto un’ambientazione iconica di Milano, i grattacieli di Citylife, e un’influencer da un milione di follower: Francesca Ferragni. Francesca è la sorella, medico dentista ancor prima che influencer, della più nota Chiara. È lei, insieme al modello Andrea Casalino, che è anche attore, imprenditore e a sua volta influencer, il nuovo volto Coin.
Una scelta ideata dall’azienda, la più diffusa catena italiana con 35 department store. Dunque legata al desiderio di un ritorno alla normalità, alla vita negli spazi pubblici della città, dopo i lunghi mesi di lockdown. Alla strategia che punta sull’e-commerce, si affianca un rinnovato impegno sui negozi fisici. A settembre sarà inaugurato un nuovo department store a Roma, seguito da 14 nuove aperture di franchising Coincasa.
La campagna Coin: “The City is my Home”
La campagna The City is my Home nasce per celebrare la vita in città a Milano come parte integrante della quotidianità di ogni persona. I tanti mesi passati in casa hanno trasformato tutti, portando l’attenzione alla cura del sé, al rispetto dell’ambiente e al desiderio di vivere piacevolmente i propri spazi domestici. Green, design e benessere a 360 gradi rappresentano i nuovi valori e sono il trend dell’autunno-inverno 2021. La nuova collezione strizza l’occhio agli anni ‘70 con completi giacca e gonna a motivo pied de poule, stivaletti con calze colorate (gialle), maglioni a coste e trecce.
E come ha rivelato Monica Gagliardi, direttore marketing e digital transformation di Coin: «Vogliamo lanciare un messaggio di rinascita e di nuova normalità che, dopo il lockdown, torna ad essere una “normalità straordinaria” .Dopo Venezia per il lancio dell’e-boutique Coin.it, abbiamo scelto Milano con i grattacieli di CityLife per presentare le nostre nuove collezioni. Un viaggio per le città italiane, per essere protagonisti della ripresa economica e sociale del nostro Paese».