Al via la 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021. E al via anche la moda, con i look di tutti gli attori e le super star sul primo red carpet di Venezia!
Al via la prima, attesissima serata della 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021. E il red carpet del 1° settembre con i primi look è solo un assaggio delle alte vette che toccherà la moda durante l’intera kermesse.
Nella prima serata di Venezia 78, i look delle star hanno decretato già il ritorno di una grande tendenza: il nero, colore dell’eleganza assoluta per antonomasia.
I look della prima serata di Venezia 2021
Del total black è ambasciatrice una splendida Penelope Cruz in Chanel Haute Couture, alla première di Madres Paralelas di Almodovar. L’abito nero è una lezione di stile, eleganza, fascino e sex appeal. Taglio dritto sul seno e spalline con imponenti ruche. Un bustino fasciato e un punto vita spostato leggermente più in basso. Poi una voluminosa gonna con fiocchi e spacchi che lascia spazio al bianco. Il vestito ha in sé la forza innata di un risvegliato fascino femminile. Chic e inarrivabile!
Serena Rossi, la madrina di Venezia 2021, ha condotto la cerimonia d’apertura indossando un lungo abito bianco delicato in tulle e pizzo di Armani Privè. Incantevole!
Bianca Balti ha decisamente illuminato il red carpet con un abito a balze Dolce & Gabbana Alta Moda. L’ha riscaldato coi toni del giallo ocra. Un colore caldo ma generalmente difficile da portare. Va portato con grazia, con un savoir-faire incredibile. La Balti ha spiccato su tutte. Super glam!
La modella e influencer Paola Turani sfoggia il pancione evidenziato da un abito blu notte di Atelier Emé. Viva la semplicità!
Georgina Rodriguez indossa un completo nero con giacca smoking doppiopetto e pantalone a zampa. Tutto di Ermanno Scervino. Super sensuale con scollatura a cuore! A impreziosire il look, meravigliosi gioielli di Pasquale Bruni.
Bianca Brandolini in Atelier Versace
Bianca Brandolini indossa un lungo abito blu di Atelier Versace. Tralasciando il fatto che sotto ricorda la coda di un pavone…ma la macchia blu scuro sul davanti? Quella proprio no, non si può guardare nemmeno nella vita reale. Figuriamoci su un red carpet!
Mariacarla Boscono in Jean Paul Gaultier sarebbe una garanzia. Eppure qualcosa non convince nell’abito stile peplo greco color vinaccia. Sicuramente la decolletè da segretaria non aiuta ma anche la gonna tutta veli e spacchi non rende giustizia all’elegante corpetto strutturato. Un vero peccato!
Mahira Abdel Aziz indossa un lungo abito con mantello rosso Valentino della collezione Roman Palazzo Fall 2021. Così come gli accessori. Sempre una rassicurante certezza!
Un rosso super sensuale invece è quello dell’abito Etro indossato da Adriana Lima. Abito strapless con bustier incrociato e spacco frontale interamente ricamato con paillettes rosse laccate. Largo a Jessica Rabbit!
Mona Fastvold e le gemelle Spencer in Alberta Ferretti
Mona Fastvolt indossa un candido abito di Alberta Ferretti a colonna in organzino bianco. Stavolta lo stile peplo vince e convince!
Alberta Ferretti anche per Lady Amelia ed Eliza Spencer. Amelia un abito a sirena nero con ricamo in paillettes e gonna in envers satin. Eliza invece un abito bustier rosa confetto in raso duchesse. Noblesse oblige!
La giurata Cynthia Erivo in Versace fra lacci, piercing spacchi inguinali e scollature abissali. Perfetta! Si ma per un incontro bondage…
Infine l’immancabile Anna Dello Russo in perfetto mood dama veneziana. Anna indossa un magnifico abito couture bustier in pizzo rosa di Ermanno Scervino con manica ampia drappeggiata e struttura a gabbia in crinolina e stecche fasciate in seta, custom-made. Completano il look il meraviglioso collier e gli orecchini di Pasquale Bruni.Cosa chiedere di più? Perfetto per il red carpet della Mostra del Cinema ma anche per il Ballo del Doge di febbraio. Insuperabile!