La sfilata veneziana di Dolce & Gabbana ha dato inizio a un innovativo corso generazionale di modelle. I nuovi nomi però non sono assolutamente tali perché ricordano quelli degli illustri genitori protagonisti del cinema, dello sport e della musica.
Le interpreti del futuro della Haute Couture sono adolescenti e figlie d’arte. Da Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, a Leni Klum, figlia di Flavio Briatore e Heidi Klum.
E poi Luka Bale, figlia dell’attore Christian Bale, e le tre rampolle del discografic Puff Daddy: D’Lila Star, Jessie James e Chance Combs.
Le modelle figlie d’arte in passerella a Venezia per Dolce & Gabbana
Deva Cassel, la nuova musa di Dolce & Gabbana protagonista della campagna del profumo della maison, è sbarcata a Venezia da una gondola con un vistoso abito rosso. La sua sfilata è un riuscito esordio in passerella che segue alla cover di Vogue Italia di luglio dove è ritratta insieme alla madre. Perfetta interprete della filosofia social, adora postare gli scatti dagli shooting come fotomodella, ma resta comunque al passo con i trend contemporanei che esigono la schiettezza di una fotografia senza trucco.
«Una rinascita dopo due anni di Covid in cui abbiamo perso il senso di comunità e quei valori che caratterizzano l’alta moda. Per questo abbiamo anche voluto far sfilare per la donna sei ragazze al debutto in passerella che rappresentano una nuova attitudine. L’alta moda è una filosofia di vita. I giovanissimi daranno una nuova energia all’Alta Moda»
(Domenico Dolce e Stefano Gabbana)
Nella cerchia delle icone beauty del futuro, iconica rappresentante della nuova generazione di modelle figlie d’arte, c’è Leni Klum: modella esordiente, figlia di Heidi Klum e di Flavio Briatore. La sfilata di D&G è stato il suo primo fashion show per una maison importante. Il debutto nella moda è dello scorso dicembre quando ha posato per la rivista tedesca Vogue e sta ricevendo proposte interessanti da brand famosi tra cui Brandy Melville. Dopo aver sfilato alla Berlin Fashion Week, lo scorso mese è apparsa sulla copertina di Glamour Germania.
Tra le figlie d’arte anche le gemelle di Puff Daddy
Le due gemelle, D’Lila Star e Jessie James, non sono esordienti assolute in quanto hanno già preso parte a una serie di importanti sfilate. Sono trainate dal profilo Instagram, con il nick “The Combs Twins”, dove vengono seguite da oltre 400.000 follower, e dal canale YouTube con circa 30.000 iscritti.
Sembra perciò che tutte le figlie d’arte meritino di succedere alla genitura, in quanto spigliate, belle e pronte a cogliere le opportunità che scaturiscono dal web e dal cognome celebre.