La maison parigina approda nel mondo del ciclismo con le esclusive bici da uomo e da donna realizzate in collaborazione con la storica Maison Tamboite.
Louis Vuitton ha collaborato con il produttore di biciclette artigianali Maison Tamboite per produrre una linea di luxury bike. Fondata nel 1912 da Léon Tamboite in Rue Dulong, nel cuore di Parigi, tra Montmartre e l’elegante Rive Droite, Maison Tamboite è un’istituzione della Ville Lumière.
Louis Vuitton invita dunque coloro che praticano ciclismo, sia a livello professionistico che amatoriale, ad esplorare le strade delle città con le sue biciclette.
Le biciclette Tamboite X Louis Vuitton
La bicicletta da uomo Bike GM Closed Frame rappresenta un impeccabile esempio di maestria artigianale. Ogni creazione è realizzata a mano e assemblata nella storica Maison Tamboite, nel centro di Parigi. Le guarniture a forma di fiori Monogram e le iniziali LV sui pedali rispecchiano l’eccezionale attenzione ai dettagli, mentre una cinghia elastica consente di regolare il pratico portapacchi.
Anche bicicletta Vuitton da donna, la Bike MM Step-Through, è realizzata dall’iconica Maison Tamboite. L’esclusiva creazione presenta svariati elementi emblematici, come le guarniture a forma di fiore Monogram e i dettagli cut-out con logo LV sui pedali. Le iniziali del proprietario possono essere stampate a caldo sull’applicazione in pelle sopra la ruota posteriore, per aggiungere un tocco personale. I modelli sono disponibili in vari colori: nero, rosso, blu e giallo neon.
Il prezzo di vendita delle biciclette Tamboite X Louis Vuitton varia tra i 22mila euro e i 25mila euro, e possono essere acquistate online e nelle boutique della maison.