Beyoncé ha indossato l’iconico diamante giallo Tiffany (uno dei più grandi al mondo con i suoi 128,54 carati) nella campagna About Love di Tiffany & Co. La popstar internazionale è la prima donna di colore a indossare il celebre gioiello.
Al fianco di Beyoncé, nella campagna pubblicitaria che la vede nei panni di Holly Golightly, il personaggio interpretato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, c’è il marito, il rapper Jay-Z.
La cantautrice texana è la quarta donna al mondo ad avere l’onore di indossare il diamante giallo Tiffany, una delle pietre più iconiche della maison di gioielli di lusso.
Beyoncé è la quarta donna al mondo a indossare il diamante giallo Tiffany
Addosso l’iconico tubino nero, rivisitato con l’aggiunta di uno strascico, e lunghi guanti ton sur ton. Con questo look Beyoncé si cala alla perfezione nei panni del personaggio di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Nelle immagini della campagna About Love, al suo collo brilla quel mitico gioiello con ben 82 sfaccettature, indossato prima di lei soltanto da altre tre donne in oltre un secolo. Dopo gli affascinanti scatti della campagna pubblicitaria, attendiamo di vedere la splendida Queen Bey in un cortometraggio promozionale, che debutterà il 15 settembre e che ad oggi è stato anticipato da un mini teaser condiviso su Instagram. La cantautrice texana si prepara a intonare “Moon River”, la nota canzone interpretata da Audrey Hepburn in una famosissima scena del film del 1961.
La storia del diamante giallo Tiffany
Scoperta nel 1877 nelle miniere Kimberley in Sudafrica, questa preziosissima pietra appartiene da 143 anni alla casa di alta gioielleria. L’anno successivo alla scoperta, infatti, Charles Lewis Tiffany la acquista per 18.000 dollari. Finora, hanno avuto l’onore di sfoggiarla al collo soltanto quattro donne. La prima in assoluto è stata Mary Whitehouse. La moglie del diplomatico Edwin Sheldon Whitehouse la indossò nel 1957 al Tiffany Feather Ball a Newport, Rhode Island. A portarla al collo è stata, poi, la mitica Audrey Hepburn, durante il press tour di “Colazione da Tiffany” nel 1961. Per l’occasione il diamante fu montato nella collana Ribbon Rosette di Jean Schlumberger.
La terza Lady Gaga, che l’ha indossata agli Oscar del 2019, dove è stata premiata per la miglior canzone, “Shallow”, colonna sonora di “A Star is Born”, remake, diretto e interpretato da Bradley Cooper, dell’omonimo celebre film del 1937. E ora è la volta della splendida Beyoncé.